VIABILITA
BASTIA UMBRA – Ancora sicurezza, questa volta a vantaggio degli automobilisti e dei pedoni, al centro di un nuovo intervento varato dal “governo Lorenzetti”.
La Giunta regionale dell’Umbria ha infatti approvato il testo di una convenzione finalizzata ad una maggiore sicurezza delle viabilità nel comune di Bastia Umbra e al miglioramento dei collegamenti con l’aeroporto di Sant’Egidio. La convenzione prevede, fra l’altro, la soppressione del passaggio a livello che si trova sulla strada comunale, meglio nota come della “Maccara”, misura che dovrebbe evitare finalmente le lunghe file, che spesso intasavano la zona. Il documento, che sarà. sottoscritto da Regione Umbria, Rete ferroviaria italiana e Provincia di Perugia, prevede inoltre la realizzazione, attraverso un sottovia carrabile della linea ferroviaria, del raccordo stradale tra la strada 147 Assisana, all’altezza dello svincolo Ospedalicchio, e l’aeroporto di Sant’Egidio. Infrastruttura che agevolerà il collegamento alleggerendo e smistando così il traffico veicolare.
“La soppressione del passaggio a livello – ha affermato l’assessore regionale ai trasporti, Giuseppe Mascio – oltre a risolvere il problema del, traffico veicolare che gravita nell’ambito urbano, consentirà una migliore mobilità grazie alla eliminazione delle interruzioni dovute al passaggio dei treni. Aumenteranno inoltre i livelli di sicurezza per pedoni e veicoli, non più obbligati ad attraversare la linea ferroviaria”.
Articolo in PDF:
comments (0)
You must be logged in to post a comment.