B1 maschile Bianconeri padroni, Francesconi da applausi: 3-0


Bastia domina il confronto con l’Elettromil Trasimeno e si prepara  alla grande per la trasferta di sabato a Castello


SIR SAFETY BASTIA: Meriggioli 3, Saviotti 16, Belardi 9, Dami 9, Francesconi 11, Costanzo 4, Postiglione (L), Fuganti, De Marco 4. N.e. Dipasquale, Cecchini, Maoro, Barboni. All. Cannestracci
ELETTROMIL TRASIMENO: Ficosecco 6, Bartolucci 12, Stagni 2, Bagnolesi 5, Lipparini 14, Mechini 6, Marchettini (L), Gradi 1, Marini, Rispo-
N.e. Chiappini. All. Monaci


PARZIALI SET: 25-22, 25-22, 25-23


BASTIA UMBRA – Il primo dei due derby consecutivi che attendono la Sir Safety Bastia, attesa sabato prossimo dal duello con Città di Castello, va in archivio nel migliore dei modi.
I ragazzi di Cannestracci vincono con un combattuto, ma perentorio 3-0 al cospetto dei cugini. dell’Elettromil Trasimeno, compagine comunque solida e compatta e capace di impensierire a più riprese, specialmente nella terza frazione, i padroni di casa bianconeri.
Al PalaGiontella, solita imponente cornice di pubblico che ha assistito ad un incontro piacevole e dai ritmi elevati, nel quale ha fatto il suo esordio in campionato con i Block Devils il nuovo acquisto Fabio Belardi. Buona la prova dell’ultimo arrivato nella famiglia Sir Safety: 9 punti finali e buona impressione destata sia a muro che in attacco, garantendo ulteriore solidità e prospettive alle ambizioni del presidentissimo Sirci.
I primi due parziali hanno avuto un andamento molto simile nelle svolgimento: equilibrio nella fase iniziale e centrale del set con i Block Devils capaci di prendere il margine decisivo nella parte conclusiva.
Nel terzo parziale, invece, gli ospi ti hanno tentato di allungare i] match ed hanno condotto il giocc fino al 21-19, a conferma di una certa solidità di squadra anche al cospetto delle formazioni più importanti del girone.
A quel punto, pero, un positivo De Marco, subentrato nel corso del set a Costanzo, unito ad un bel turno al sevizio dell’altro nuovo innesto Fuganti, hanno rovesciato le sorti a favore dei padroni di casa che hanno chiuso l’incontro con il 25-23 finale tra il tripudio del pubblico.
Molto bene, passando alle valutazioni di ordine tecnico, la ricezione bianconera, a livelli di assoluta eccellenza e precisione. Buone notizie anche dal duo centrale Dani-Belardi, entrambi capaci di collezionare 9 palloni vincenti e giocate da applausi. Il migliore in campo, applaudito “man .of the match” da parte dei tifosi bianconeri, è stato pero “Terminator” Francesconi. Perfetto in ricezione, bravo nelle conclusioni offensive e pochissimi errori diretti per il metronomo bianconero. Il successo mantiene la Sir Safety consolida il secondo posto in classifica e rappresenta il miglior viatico per prepararsi al secondo derby, in programma sabato prossimo in casa della Gherardi Cartoedit Tratos Città di Castello, match determinante per il proseguo della stagione

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.