Si apre domani la ventiquattresima edizione dell’Expo Regalo ad Umbriafiere
Oggetti preziosi, ultime novità in fatto di arredamento, gastronomia locale e tempo libero
CRISTIANA MAPELLI
Bastia Umbra
Cosa regaleremo alla nostra dolce metà? E all’amiche con cui passiamo i giovedì sera a chiacchierare del più e del meno? Piuttosto, in quell’angolo li, tra il televisore e il pianoforte, ci andrebbe proprio un bel vaso…
Nessun problema, la soluzione è a portata di mano. Infatti da domani fino a domenica 9 dicembre si alzerà il sipario sull’ “Expo Regalo” presso il centro Umbria-fiere di Bastia Umbra.
Nella ventiquattresima edizione della mostra mercato nazionale del regalo, diventata oramai un appuntamento fisso non solo per gli umbri ma per i curiosi proveniente da tutta Italia, le novità nelle forme e nei contenuti sono davvero tante. Dopo aver richiamato nella passata edizione più di 120 visitatori, l’Expo Regalo cambia veste ma non certo la formula che ne ha determinato il successo in tutti questi anni. Nuovi allestimenti, nuove modalità espositive, nuove iniziative di intrattenimento divise per aree tematiche. Questo quanto promesso dall’organizzazione.
Nell’immenso centro fieristico di Bastia Umbra, sarà possibile vistare l’area “Abitare”, in cui design contemporaneo e l’arredo di interni si mescolano per
un pubblico interessato a rendere unica e originale la propria dimensione domestica. Soprattutto in un periodo così gioioso come il Natale, arricchire
di colori, addobbi e piccoli oggetti preziosi diventa fondamentale.
L’Expo Regalo diventà così una enorme vetrina in grado di ispirare e consigliare tutti coloro che, un pò per curiosità e un pò per hobby, la visitano.
Nel padiglione numero 8, dal nome “Style” si potranno scoprire gli ultimi trend della moda e i curiosi lati di quel fenomeno sociale che investe ci comportamento ed i consumi dei singoli individui. Nella sezione tematica intitolata “ Free Time”, all’interno del padiglione numero 7, saranno messi in mostra i servizi e le attrezzature necessarie per coltivare gli hobby di cui ci occupiamo nel tempo libero.
La quarta area tematica che verrà allestita all’interno dell’evento fieristico natali zio, sarà quella del “Gusto”, in cui la cultura dei sapori e della gastronomia italiana si metteranno in mostra per soddisfare al meglio il pubblico dei buongustai alla ricerca di prodotti artigiani e di alta qualità.
Ma non finisce qua perchè la società organizzatrice dell’evento ha in programma numerose iniziative collaterali: sfilate di moda, cabaret, talk show, spettacoli di danza, magia e illusionismo. I più piccoli potranno fare visita al “Il Villaggio di Babbo Natale”. In questo magico spazio i bambini potranno assistere a spettacoli di burattini, spettacoli di intrattenimento, giochi e divertenti sorprese. Un evento insomma che, con i suoi quattro padiglioni espositivi e i suoi 500 stand proveniente da tutta Italia,
interesserà grandi e piccini e che anche quest’anno colpirà nel segno. L’ingresso all’Expo Regalo è gratuito e la visita è consentita dalle ore 16 alle 22 nei giorni feriali, nei festivi dalle ore 10 alle 23 mentre nei prefestivi dalle ore 15 alle ore 23. Inoltre all’interno della struttura sono assicurati il serivio di bar, ristorante, informazioni, telefono e baby parking.
IL PROGRAMMA
Tutti i giorni sul palco di Expo Regalo spettacoli, animazioni e sfilate di moda.
DOMANI
Ore 21 “Accessori moda” in passerella.
DOMENICA
Ore 16 Talk-show “Oltre la dieta…”
Ore 18 “Intimo in passerella”
Ore 21 “In tendenza in passerella”
* * *
Il Villaggio di Babbo Natale
DOMANI
Ore 15 e 21 “Le magie di Babbo Natale” e “Babbo Natale e le sue sorprese”
Ore 16 e ore 19 “Il teatro dei burattini”
DOMENICA
Ore 10 e 21 “Le magie di Babbo Natale” e “Babbo Natale e le sue sorprese”
Ore 10, 12, 16 e 18 “Il teatro dei burattini”
comments (0)
You must be logged in to post a comment.