I minorenni, non imputabili, sono stati fermati dalle forze dell’ordine con la refurtiva in mano. Subito rimessi in libertà


BASTIA UMBRA – Hanno poco meno di 14 anni i due zingari che sono stati fermati dai carabinieri con addosso i gioielli che loro stessi avevano rubato poco prima in un appartamento di Bastia Umbra.
I due proprio per la minore età e conseguente non imputabilità, sono stati rimessi in libertà dopo gli accertamenti del caso, il tutto nella giornata di ieri. Dalle indagini svolte dai carabinieri è emerso che i due ladruncoli erano arrivati nella mattinata di ieri da Perugia a bordo di un treno e poi erano entrati nell’abitazione usando alcune lastre di platica per forzare il portone d’ingresso.
Una volta entrati in casa i due giovanissimi hanno arraffato gioielli e poco altro prima di darsi alla fuga. Al momento del ritorno in casa, la proprietaria dell’abitazione ha trovato l’intero appartamento a soqquadro ed ha così immediatamente chiamato il 112.
I carabinieri, dopo aver svolto i primi rilievi all’interno dell’abitazione, hanno rintracciato in pochi minuti i due zingari, che si stavano allontanando con la refurtiva in mano.
Gioielli e monili in oro, per un valore di alcune centinaia di euro, questa la refurtiva che i carabinieri hanno poi riconsegnato alla proprietaria. I due zingari, sprovvisti dei documenti d’identità, sono stati portati dapprima in caserma e poi in ospedale per gli accertamenti relativi all’età degli stessi.
Proprio durante i controlli è così emerso che i due zingari avevano meno di 14 anni e quindi, non essendo imputabili per la legge italiana, sono stati rimessi in libertà.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.