ULTIMO TUFFO
Cerbella e Missaglia sono decisivi Gli ospiti restano in 10
2-0
GROUP CITTA’ DI CASTELLO: Tosti 6, Testamigna 6, Schiattelli 6,5, Pazzaglia 6, Bartolo 6, Comanducci 7, Agostinelli 7 (21′ s.t. Muca 6), Panzolini 6,5, Pica 6,5 (21′ s.t. Donzelli 6), Baldolini 6,5 (7′ s.t. Cerbella 6,5), Missaglia 7,5. All. Cornacchini 6,5
BASTIA: Tajolini 7,5, Silva 6, Brunelli 5,5 (10′ s.t. Pacchioni 6), Frenguelli 6,5, Zanchi 7, Passetti 6,5, Marchi 5,5 (17′ s.t. Battistelli 6), Polchi 6,5, Mancini 6,5, Marianeschi 6 (30′ s.t. Giacometti s.v.), Belkcach 6,5. All. Cocciari 6,5
Arbitro: Ragonesi di Perugia 6,5
Marcatori: 42′ s.t. Missaglia (rig.), 46′ s.t. Cerbella
Note: al 43′ s.t. espulso Frenguelli per doppia ammonizione
— CITTA’ DI CASTELLO —
CON DUE reti nel finale il Group Città di Castello supera il Bastia e conquista una vittoria tanto sofferta quanto meritata. Dopo un primo tempo nel quale era andata più volte vicina al gol, la formazione di casa per lunghi tratti della ripresa ha faticato ad aver ragione di un avversario pronto a chiudere tutti i varchi e che si è avvalso di un Tajolini in versione super.
INIZIALMENTE la velocità di Agostinelli mette in difficoltà la retroguardia bastiola: su un suo cross al 7′ Missaglia va alla conclusione, ma il portiere sventa la minaccia. In avvio i tifernati sfruttano bene le corsie esterne, ma con il passare dei minuti il Bastia si riorganizza e va vicino al gol al 26′ con l’ottimo Zanchi, che colpisce di testa da buona posizione ma non trova la porta. Al 43′ Pica si libera bene ma calcia a lato, al 46′ lo stesso attaccante brucia in velocità Passetti ma Tajolini è perfetto nell’uscita.
AL 5′ DELLA RIPRESA lo stesso Pica interviene al volo su un cross di Panzolini, ma il pallone batte contro il palo e termina tra le braccia del portiere. Il Group Città di Castello spinge con convinzione ma con scarsa lucidità, affidandosi soprattutto alle giocate di un generosissimo Missaglia: una sua girata al 22′ termina alta, una sua conclusione al 41′ da distanza ravvicinata trova pronto Tajolini all’ennesima prodezza.
AL 42′, SU UNA mischia successiva ad un corner, Polchi tocca il pallone con la mano e l’arbitro decreta il rigore, trasformato con freddezza da Missaglia. Passa 1′ ed il Bastia resta in 10 per l’espulsione di Frenguelli (una protesta troppo veemente gli costa il secondo cartellino giallo), quindi al 46′ Missaglia lancia Cerbella, che avanza ed insacca di precisione. Così il Castello Group porta a casa i tre punti.
Paolo Cocchieri
Articolo in PDF:
comments (0)
You must be logged in to post a comment.