Il punto di ascolto rivolto a ragazzi e genitori
BASTIA UMBRA – L’assessorato ai Servizi sociali del Comune di Bastia Umbra conferma anche quest’anno l’apertura dello sportello con la psicologa. Il punto di ascolto, condivisione, mediazione e consulenza è a cura della dottoressa Argentina Caputi ed è, per l’utenza, completamente gratuito. I genitori e gli insegnanti possono usufruire di questo servizio a partire da ieri pomeriggio.
La dottoressa resterà a disposizione degli utenti il venerdì dalle 16 alle 18 per ben 23 appuntamenti distribuiti durante l’anno scolastico.
Il progetto, è interamente finanziato dall’assessorato e attivato in collaborazione alla direzione didattica. L’assessorato ai Servizi sociali ha inoltre organizzato, In occasione della giornata internazionale dei diritti dell’infanzia fissata per il 20 novembre, un’intera settimana per sensibilizzare la cittadinanza su questo delicato argomento.
A tale scopo l’assessorato ai Servizi sociali promuove una lettura animata ed una rappresentazione teatrale ispirate alla famosa favola di Pinocchio. Lo spettacolo di animazione sarà interattivo e verrà replicato alle 15,30 di ogni pomeriggio nei locali della ludoteca comunale Gianni Rodari con il seguente calendario: 19-21-22-23-24 Novembre. “Pinocchio nel paese dei diritti” è uno spettacolo di animazione ma anche un viaggio nel mondo dei diritti. La storia di Carlo Collodi, infatti, sarà il pretesto per aiutare, i bambini e le bambine presenti, a conoscere la convenzione internazionale dei diritti dell’infanzia.
Articolo in PDF:
comments (0)
You must be logged in to post a comment.