B1 maschile I Block Devils in trasferta contro la formazione “B” dei giallorossi


La Sir affronta i giovani capitolini. Francesconi: “Massima attenzione”



PERUGIA – Quinto turno di campionato ed ancora un turno in viaggio per Roma la Sir Safety Bastia. 11 sestetto in bianconero infatti è di scena questa pomeriggio, con inizio alle ore 19, nella capitale contro la M.Roma Volley, formazione under 20 della società di serie Al e, come successo nella prima giornata quando i Block Devils piegarono al tie break la Lazio, sempre al palazzetto di “Villa Flaminia”.
Il tecnico Cannestracci in settimana ha lavorato molto sul ritmo di gioco e sulla tenuta mentale, per evitare l’appannamento iniziale che i ragazzi hanno accusato una settimana fa contro la Lube Macerata, ed ha potuto contare anche sul recupero del martello De Marco. Lo schiacciatore ex Mantova infatti ha ripreso regolarmente con il resto del gruppo, pur senza forzare al 100 per cento, ed è disponibile per il match di questo pomeriggio, anche se con ogni probabilità lo staff tecnico Block Devils dovrebbe partire con la stessa formazione che ha vinto sabato passato al PalaGiontella, vale a dire Meriggioli-Saviotti, DaniBeltran, Costanzo-Francesconi, Postiglione libero. “Terminator” Francesconi spiega l’importanza della sfida contro la M.Roma. “Dovrebbe essere una partita simile a quella di sabato scorso, contro un sestetto formato da tutti ragazzi giovani. Bisogna andare concentrati, vincere, fare tre punti a tornare a casa. La cosa importante sarà entrare in campo con la testa, non rilassati e sbagliando il meno possibile, perché in questo campionato non esistono partite facili. Sono giovani è vero, ma se non giochi bene, rischi di perdere e di fare brutte figure. Poi è basilare per noi giocare bene per prendere ancora più entusiasmo. In settimana abbiamo lavorato molto bene e si vedono miglioramenti nella concentrazione e nell’amalgama tra di noi. Inoltre il calendario in queste due settimane ci è favorevole, perciò è fondamentale cercare di portare a casa il massimo dei punti disponibili”. Gli avversari della Sir sono, assieme alla Lube, la compagine più “in erba” dell’intero campionato. Tutti classe ’89 e ’90, più il libero Rossini addirittura ’91, con pochissima esperienza, ma tanto entusiasmo. Dal regista Morelli, lo scorso anno in B2 alla Virtus Roma, all’opposto Rossi, dalle bande Genna e Segnalini (capitano della squadra, anche lui ex Virtus, e giocatore cardine del sestetto neroverde) ai centrali Campanini e Specchioli, ambedue elementi di 200 cm. Per la M.Roma è un campionato utile per far crescere i ragazzi, per farli maturare e per sottoporli alle difficoltà di un torneo impegnativo come la B1  Per queste realtà probabilmente il risultato assume valore secondario, ma nessuno scene in campo per perdere, perciò ci vorrà la massima concentrazione per tornare a Bastia Umbra con tre punti in più nel sacco.
Così in campo M.ROMA VOLLEY: Morelli(Giontella)-Rossi, Campanini-Specchioli, Segnalini-Genna, Rossini libero. All. Calcagnini.
SIR SAFETY BASTIA: Meriggioli Saviotti, Dani-Beltran, CostanzoFrancesconi, Postiglione libero. All. Cannestracci
ARBITRI: Zolesi – Gabriele

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.