Gli spettacoli all'EsperiaBASTIA UMBRA – Presentata in una conferenza stampa la prossima stagione di prosa organizzata dal Comune di Bastia Umbra Assessorato alla Cultura e dall’associazione culturale “Insula sognante”  con la direzione artistica della Coop ATMO.
Dal  31 gennaio al 9 aprile, saranno sette i lavori teatrali ad essere presentati presso il Cinema Teatro Esperia; si inizierà con Nicoletta Braschi, moglie di Roberto Benigni, con la commedia “Il Metodo Gronholm”, a seguire il teatro classico con la tragedia di Shakspeare “l’Otello” con Andrea Giordana; teatro napoletano con Peppe Barra con “Io Eduardo Scarpetta; I Turbolenti con “Siamo poveri di mezzi”, performance sugli aspetti surreali e grotteschi del mondo televisivo; Pippo Franco con “Il Marchese del Grillo”, trasposizione teatrale dell’omonimo capolavoro cinematografico di Mario Monicelli; per finire, “Prossime Aperture” di Andrea Rivera che offre uno spaccato comico-musicale sulle interviste realizzate in strada dall’attore.
Una stagione ricca anche se ridotta per permettere i lavori di ristrutturazione del Cinema Teatro Esperia che inizieranno subito dopo. Il costo totale della stagione si aggira intorno ai 60mila euro che verranno finanziati con risorse pubbliche e private oltre che dagli incassi provenienti dalla vendita dei biglietti e degli abbonamenti. A questo proposito, l’intenzione dell’assessore Belli è quella di lanciare un’ intensa campagna promozionale con lo slogan “regala un abbonamento a Teatro per Natale”.
Con 87 euro sarà possibile acquistare la possibilità di assistere ai sette spettacoli; per Belli si tratta “un’ottima occasione per regalare a Natale qualcosa di diverso e di utile per la crescita culturale  ad un costo molto contenuto rispetto alla qualità degli spettacoli”. Appuntamento quindi con la Stagione di Prosa 2008 al Cinema Teatro Esperia il 31 Gennaio 2008.

 

Francesco Fratellini

 


 

SCARICA LA PRESENTAZIONE DEGLI SPETTACOLI: CLICCA QUI

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.