BASTIA UMBRA – L’architetto Luca Scacchetti insieme ai suoi collaboratori ha presentato, ieri, unitamente ai suoi committenti Falcinelli e Lunghi, un’ipotesi sulla nuova struttura commerciale ed urbana che ricomprende Piazza Togliatti e l’ex area Pic. Il progetto rappresenta una prima proposta di riordino complessivo dell’entrata di Bastia Umbra, con sistemi innovativi nella viabilità, nei parcheggi e nell’uso del verde. L’amministrazione comunale nel prendere atto di questa prima proposta ritiene indispensabile un confronto con i cittadini e le associazioni in virtù anche del maturare di altre proposte.
“Con tale iniziativa si concretizza un’ipotesi strategica dello sviluppo e di rifunzionalizzazione delle parti della città che debbono comportare sviluppo di servizi e del terziario in generale. Un quadro che il nuovo piano regolatore generale dovrà portare a sintesi e rendere operativo”. Si è svolto invece l’altra mattina un confronto sulle prospettive strategiche dell’area ex-Petrini. Il dottor Mignini ha teso a sottolineare gli investimenti fatti in questi anni a Bastia. La buona performance dell’azienda, nonostante l’aumento del costo delle materie prime costituisca in questo momento un handicap serio per gli equilibri gestionali del gruppo.
Mignini ha presentato una memoria storica alla giunta comunale che la valuterà e la trasmetterà al gruppo del Piano Regolatore.
Al termine dell’incontro si è sottolineata l’importanza che il fattore occupazionale e produttivo si rafforzino all’interno di una filiera che rappresenta un punto di eccellenza a livello regionale e non solo locale.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.