B1 maschile La Galeno è una diretta avversaria
BASTIA – Seconda trasferta e secondo posticipo per la Sir Safety Bastia. I Biock Deviai infatti si recano domani pomeriggio a Chieti per affrontare quella Galeno Pallavolo indicata tra le indiscusse protagoniste della stagione in corso.
La sconfitta casalinga contro Castelfidardo è stata ormai metabolizzata dalla compagine di coach Cannestracci, il quale però ha dovuto fare i conti con problemi fisici in serie che anche questa settimana hanno tartassato i bianconeri. A farne le spese maggiormente “Lucky Luke” De Marco, uscito con la spalla dolorante sabato passato e costretto ad uno stop forzato che lo rende indisponibile per la campagna d’Abruzzo. Dani e Costanzo hanno ripreso soltanto ieri gli allenamenti con i compagni, mentre la buona notizia è la ripresa a tempo pieno del “Matador” Saviotti, chiaramente lontano dalla forma migliore, ma comunque a disposizione per il match di domenica. Per la Sir l’incontro con la Galeno riveste particolare importanza, vista la classifica non certo delle migliori dopo due giornate di campionato che non permette di perdere ulteriore terreno, e considerando che quello con Chieti è a tutti gli effetti uno scontro diretto. La compagine di mister Di Pinto infatti è stata costruita per vincere ad al momento vi è riusciuscita, essendo a quota 5 punti grazie ai successi con la M.Roma ed a Falconara. Fiori all’occhiello del sestetto abruzzese senza dubbio la diagonale palleggiatore-opposto Lapacciana-Frangioni ed il martello di posto 4 Figliolia (come Lapacciana, ex Spoleto), mentre al centro della rete ci sarà l’atteso ex della partita Pedone, due stagioni or sono lo “Sceriffo” di Bastia. La sfida dunque si preannuncia di quelle da non perdere, con le due squadre che possono offrire spettacolo e pallavolo degni di palcoscenici superiori. Appuntamento domenica alle ore 18 al Palasport di Chieti, dove la Sir è chiamata ad una grande prova per dimostrare di essere viva.
Così In campo GALENO PALLAVOLO CHIETI: Lapacciana-Frangioni, Pedone-Brunn, Vecchiato Figliolia (Lampariello), Ricci (libero). All. Di Pinto SIR SAFETY BASTIA: Meriggioli-Fuganti, Dani-Beltran, Costanzo-Francesconi, Postiglione (libero). All. Cannestracci
ARBITRI: Emanuele Ferri – Ubaldo Luciani
Articolo in PDF:
comments (0)
You must be logged in to post a comment.