UNIVERSITA LIBERA In calendario 17 corsi


BASTIA UMBRA – Sabato, nella sala del Consiglio comunale, si è svolta la cerimonia di inaugurazione dell’anno accademico 2007/2008 dell’Università Libera di Bastia Umbra. Si tratta, come ha ricordato lo stesso assessore alla Cultura Giuseppe Belli, di un servizio rivolto a tutti i cittadini adulti che desiderano accrescere le loro conoscenze. Si apre così ufficialmente il ciclo di lezioni pomeridiane e serali programmate per quest’anno accademico 2007/2008 dall’Università Libera.
In calendario diciassette tra corsi e attività pratiche, a cui si aggiungono otto attività collaterali,
due ,viaggi all’estero in Egitto e Olanda, e attività ricreative tra cui concerti, spettacoli teatrali, visite archeologiche. Insomma, un ampio ventaglio di proposte, ben illustrate dal neo presidente dell’Università Libera Luigi Bovo. Un doveroso ringraziamento è stato tributato alla precedente presidente Adriana Barucchelli, apprezzata per il lavoro svolto nel corso del suomandato.
Bovo ha quindi voluto richiamare gli orientamenti a cui intende rapportare il suo lavoro affidatogli dall’Amministrazione comunale ponendo particolare attenzione alle indicazioni dallo statuto fondativo dell’Università stessa.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.