Si attende l’intervento definitivo in via Sicilia


BASTIA UMBRA (a.g.) – Ancora in sospeso il destino della rotatoria “di fatto” di via Sicilia. Era venerdì 20 aprile quando il comandante della polizia municipale in persona, con tanto di squadra tecnica e operai del comune, si era recato presso l’incrocio di via Sicilia per realizzare una rotonda che sarebbe dovuta essere provvisoria.
Il provvedimento voleva risolvere una situazione di mobilità difficile, segnalata anche dagli abitanti dei palazzi della zona. Secondo le parole dell’assessore alla viabilità Tabanini, le strisce gialle si sarebbero trite in bianche dopo ma periodo di circa quindici giorni, durante i quali gli automobilisti sarebbero stati aiutati ad approcciare con la novità, anche grazie all’ausilio di segnaletica verticale e transenne.
Sono ormai trascorsi sei mesi, un periodo di rodaggio importante, durante il quale anche la possibilità di transito per gli autotrasporti pesanti è stata sicuramente testata.
Ecco perchè, la cittadinanza, con qualche perplessità, attende ancora fiduciosa provvedimenti definitivi. In fin dei conti il periodo di prova è passato, non resta che passate ai provvedimenti esecutivi
O no?

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.