L’anziana originaria di Deruta è stata ricoverata al Santa. Maria della Misericordia


L’urto con un altro veicolo ha portato al ribaltamento dell’auto


L'auto ribaltata BASTIA UMBRA – E’ rimasta gravemente ferita in un incidente stradale avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri una pensionata originaria di Deruta.
La donna, iniziali O.T., stava transitando con la sua autovettura, una Ford Fiesta, nella zona della rotatoria che si trova a fianco la “Sace”, a poca distanza dalla piscina comunale di Bastia Umbra. L’incidente è avvenutò al calar del sole, intorno alle 18,45.
Ancora da chiarire la dinamica dello scontro che ha causato lesioni e traumi alla donna. Pare che alla base della collisione con un’altra vettura, proveniente da un braccio della rotatoria, sia stato il mancato rispetto della precedenza nei confronti dell’auto che si era già immessa.
L’impatto tra le vetture ha causato il ribaltamento della Ford Fiesta con all’interno l’anziana donna. L’altra vettura ha riportato danni, ma la persona che si trovava alla guida non è rimasta ferita gravemente.
E’ invece andata peggio all’anziana di Deruta, che ha riportato degli urti che le hanno causato ferite interne.
Sul posto sono intervenuti l’ambulanza del 118, i vigili del fuoco e i vigili urbani di Bastia Umbra. I pompieri sono accorsi per accertarsi che la donna potesse essere liberata dall’abitacolo dell’auto ribaltata, ma fortunatamente non vi è stato bisogno di tagliare le lamiere.
L’anziana è stata caricata finalmente sull’ambulanza, dove i medici hanno potuto procedere ai primi accertamenti; nonostante l’età, che ha sicuramente inciso nelle condizioni al di là del trauma dovuto all’urto, la vittima dello scontro non ha perso conoscenza, riuscendo anche a fornire qualche indicazione sul suo stato. I medici hanno ritenuto opportuno il trasferimento all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia, dove è stata ricoverata per le cure necessarie.
Le condizioni sembrano piuttosto gravi, a causa soprattutto dei traumi e delle lesioni interne che il grande colpo le hanno provocato, anche se si procederà ad ulteriori analisi e accertamenti e, forse, a un’operazione chirurgica.
Valentina Antonelli

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.