BASTIA UMBRA – Dopo il divieto di transito per gli autocarri nella zona di Cipresso dei giorni scorsi, l’assessore alla viabilità Andrea Tabarrini propone una serie di misure volte a snellire la circolazione in alcuni punti caldi di Bastia ed allo stesso tempo volte a tutelare i pedoni. Si inizierà con segnalatore lampeggiante a ridosso degli attraversamenti pedonali nei pressi degli istituti scolastici che renderanno più visibile la segnaletica orizzontale e richiameranno gli automobilisti ad una maggiore prudenza.
Inoltre tutte le strisce pedonali saranno rafforzate da una fascia rossa che renderà ancora più evidente la zona dedicata ai pedoni.
Per quanto riguarda invece il contenimento della velocità entro pochi giorni saranno posti dei  dissuasori-rilevatori che evidenziando l’andatura vogliono scoraggiare un’andatura non opportuna.
Queste misure partiranno da via Gramsci, via Cipresso e via del Lavoro; strade che per le loro caratteristiche presentano in maniera particolare questa problematica. “Questi interventi – commenta l’assessore – sono il primo stralcio di un progetto organico sulla sicurezza che stiamo portando avanti in maniera modulare dando priorità alle strade a scorrimento veloce per dissuadere i comportamenti più pericolosi ma la parte seguente del programma avrà interventi più massicci, anche nel 2008.”

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.