Quelle pedonali evidenziate da fasce rosse
BASTIA UMBRA (a.g.)- La viabilità si snellisce; l’assessore Tabarrini rafforza la sua identità di garante del traffico cittadino, con un particolare occhio di riguardo per ì pedoni. Dopo il divieto di transito per gli autocarri nella zona di Cipresso, si procederà all’inserimento di segnalatori lampeggiante a ridosso degli attraversamenti pedonali nei pressi degli istituti scolastici. Il nuovo supporto aumenterà la visibilità della segnaletica orizzontale, richiamando gli automobilisti a una maggiore prudenza.
Cambiamenti in vista anche per le strisce pedonali, che saranno evidenziate da una fascia rossa per rendere ancora più evidente i punti di attraversamento.
Per quanto riguarda invece il contenimento della velocità, dal palazzo del municipio si annuncia che entro pochi giorni saranno posti dei dissuasori-rilevatori che rileveranno la velocità delle vetture; questo al fine di scoraggiare i trasgressori delle regole stradali. I provvedimenti saranno presi a partire da via Gramsci, via Cipresso e via del, Lavoro; strade che perle loro caratteristiche presentano- in maniera particolare questa problematica.
Articolo in PDF:
comments (0)
You must be logged in to post a comment.