Mostra
BASTIA – E’ in corso la personale di pittura del bastiolo Angelo Dottori, a Torgiano presso l’auditorium S.Antonio, adiacente alla mostra dei Vinarelli .
Iniziata agosto, proseguirà fino al 25 e può essere visitata tutte le sere dalle 20 alle 24. Il pittore bastiolo presenta tutte le sue opere, la maggior parte recentissime, in questa mostra dal titolo “Umbria, emozioni”.
Opere polimateriche su tavola e su tela dove la tradizione figurativa del paesaggio si unisce ad una impaginazione decisamente moderna e che, nelle sue verticalizzazioni, inneggia ad elevare lo spirito verso la bellezza che accomuna la natura e l’opera dell’uomo dove queste si intrecciano con armonia. La personale di Angelo Dottori sta riscuotendo un notevole successo di pubblico.
Domenica 12 agosto si è inoltre conclusa la collettiva del gruppo “èART” presso la pizzeria tavern “La Cargotta” di Bastia Umbra. I dieci pittori partecipanti a conclusione della mostra, in estemporanea presso il locale
hanno creato un’opera a più mani di cm 80×200 , di grande impatto che è stata offerta alla Gargotta come ringraziamento.
Roldano Boccali
Articolo in PDF:
comments (0)
You must be logged in to post a comment.