GIANLUCA ZINCI


PERUGIA – Da oggi si fa sul serio. Prende il via la Coppa Italia di Eccellenza, una manifestazione che negli ultimi anni sta tornando a riscuotere attenzioni, interessi e consensi. C’è da emulare la Pontvecchio che al Flaminio quattro mesi ha conquistato il prezioso trofeo nazionale con un gol da sballo di Matteo Coresi. Prima giornata con gare di cartello. Ricordiamo che accedono ai quarti di finale la prima classifica di ogni girone più le due migliori seconde. Mercoledì 22 è in programma il secondo turno, domenica la terza e ultima giornata delle eliminatorie.


GIRONE A: Atletico Montecchio – Todi Ore 16 (arbitro Massimetti di Città di Castello). Riposa Semonte. Al torneo Chiaraluce il Montecchio ha impressionato per ritmo per una organizzazione di gioco estremamente collaudata. A Ciucarelli mancheranno alcune pedine. Non al top Tarpani che non verrà rischiato. In dubbio anche Mercuri che risente dei dolori agli adduttori. Probabile l’impiego dal primo minuto del neo acquisto Farnesi.


GIRONE B: Castello Group – Grifoponte Ore 20 (arbitro Maracchia di Foligno) Riposa Città di Castello.
E’ la prima nella storia della Grifo-ponte allo storico Bernicchi. C’è quindi una certa emozione a Ponte-nuovo. Cagiola si affida lì davanti a Papatolo che conosce bene quello stadio e Brunetti già apparsi in forma campionato. Franceschini vuole iniziare con una vittoria, anche perché poi ci sarà il derby col Castello, una gara che varrà già parecchio e non solo per il risultato.


GIRONE C: Trestina – Gabelletta Ore 17 (arbitro Lucrezi di Foligno) Riposa Valfabbrica.
Come un anno fa a campi invertiti si sfidano bianco neri e ternani. Curiosità per due compagini che in queste amichevoli hanno impressionato in positivo.


GIRONE D: Gualdo – Cannara Ore 17.30 (arbitro Burbi di Perugia) Riposa Massa Martana Gualdo che vuole fare bene anche in Coppa con Beruatto che si affida a Campese e Ramazzotti in attesa di due acquisti importanti. Roscini lancia Ercoli dal primo minuto.


GIRONE E: Bastardo – Castel Rigone Ore 20.30 (Mancini di Perugia) Riposa Nocera.
I ragazzi di Capponi cercheranno di fare lo sgambetto al Castel Rigone che tiene tantissimo alla manifestazione. Rocco deve risolvere i dubbi Moscatello e Vergaini non al meglio.


GIRONE F: Deruta – Bastia ore 17 (arbitro Biccheri di Gubbio) Riposa Campitello
A Deruta vogliono andare in fondo in Coppa. Fuori per squalifica Fornetti e Proietti. Il Bastia senza Biagini si affida ai guizzi di Battistelli e Marianeschi. Da segnalare che il Deruta incrocerà il Campitello alla prima giornata di campionato.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.