Saranno “battuti” capi di abbigliamento appartenuti allo stilista calabrese


BASTIA UMBRA – Fervono i preparativi per il Gran gala “It’s your song” in memoria di Gianni Versace che si svolgerà il 31 agosto al “The Barr” di Bastia Umbra alla presenza di molti personaggi del mondo del cinema e dello spettacolo. L’evento è organizzato da Carlo Campili, responsabile backstage di grandi musicisti nazionali. Campili ha deciso di riproporre l’evento in seguito all’annullamento dell’asta di beneficenza organizzata a Riccione. “Sono rimasto rattristato – spiega l’organizzatore – dall’esito di quella che doveva essere una serata dal fine doppiamente nobile; commemorare un artista italiano a dieci anni dalla sua scomparsa e raccogliere fondi da
devolvere ai bambini orfani. Per questo non mi sono arreso e ho contattato Rody Mirri, produttore e talent scout di Mediaset, che aveva organizzato il Gran gala all’Hakuna Matata di Riccione. Io e Rody ci conosciamo da tempo, abbiamo collaborato per diverse produzioni televisive. Alla mia proposta di ritentare si è dimostrato molto disponibile.
Con grande entusiasmo Mirri, che è manager di Antonio D’Amico, compagno di Versace per 13 anni e autore del libro “It’s your song”, in cui ha raccolto la testimonianza del suo cliente sui quindici anni passati al fianco di Versace, ha accettato di realizzare una nuova asta sotto le pendici del colle assisano, luogo molto amato dallo stilista. “Sarà una serata più sobria e tranquilla rispetto a quella di Riccione – annuncia il manager di D’Amico – questo è reso possibile anche dal luogo più intimo scelto per l’evento. Apprezzo molto la passione con cui Carlo Campili si sta dedicando a questo progetto, e credo che Antonio gradirà molto il tono dell’evento che si svolgerà a Bastia, molto più soft, più raccolto. In ogni caso, avremo sicuramente qualche sorpresa, qualche ospite anche molto conosciuto che ha accettato di partecipare ma vuole rimanere ‘top secret’ fino all’ultimo”. Durante la serata sarà ufficialmente presentato il volume biografico “It’s your song”, edito da Vannini. “E’ proprio durante la presentazione del volume nelle librerie – racconta Mirri – che qualcuno ha chiesto ad Antonio in che modo avrebbe ricordato Gianni a dieci anni dalla sua scomparsa. E’ allora che è venuta l’idea di mettere all’asta per beneficenza quattro o cinque capi appartenuti a lui, per raccogliere fondi per i bambini orfani del centro milanese”.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.