Oramai sono abituate ad essere riparate, non è la prima volta e non sarà l’ultima!

BASTIA UMBRA – Sono state danneggiate ancora una volta le sbarre che limitano l’accesso ai veicoli più alti di 2 metri e trenta nel parcheggio davanti lo stadio.
Purtroppo c’è sempre qualcuno che pensa che i pali colorati e vistosi dove è sistemata la segnaletica siano un modo di abbellire l’ambiente e non danno importanza al significato del segnale. Un po’ influisce anche la cattiva abitudine di guidare senza osservare le prescrizioni dei segnali stradali; se questo si evitasse, probabilmente gli incidenti non si verificherebbero o il loro numero sarebbe alquanto ridotto.
Se parliamo invece di testardaggine, mi domando quante volte ancora i cittadini (perché il danno viene riparato con i soldi pubblici quando non si conosce chi l’ha causato), dovranno pagare le riparazioni visto che, tanto per gradire a fine aprile entrambe le sbarre presenti su quel parcheggio furono danneggiate e quindi riparate.
Si persevera, dunque nella direzione della spesa, quando invece si potrebbe fare in modo di multare i trasgressori che non rispettano il divieto di accesso in quell’area trasformando il mancato rispetto del codice della strada in introiti per il comune con multe e sanzioni, mentre invece, in questo caso, spesso, se non sempre, si causano esborsi che le casse pubbliche devono sostenere per le riparazioni delle strutture danneggiate.

F.F.

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.