Sono addirittura due i comitati che contro le scelte dell’amministrazione per l’area Ex Deltafina
BASTIA UMBRA -Si è costituito giovedì 5 luglio, con un incontro presso il Centro Sociale Mezzomiglio, un comitato legato al quartiere contro il progetto sull’area ex Deltafina approvato dal Consiglio Comunale il 18 giugno 2007.
Il comitato formato da cittadini residenti solo nella zona, che da sempre si battono contro le scelte dell’Amministrazione Comunale rispetto a quest’area, è composto da Franco Buia, Davide Bruschi, Luigino Ciotti, Maurizio Marchetti, Stefania Rastelli, Amelia Rossi, Gianluca Rossi.
Il Comitato che farà opera di informazione/sensibilizzazione sulle errate scelte rigurdanti tale area promuoverà iniziative varie per rimetterle in discussione.
In particolare il comitato ritiene inaccettabile che un’area da sempre verde quale quella di via Irlanda sia diventata edificabile e sia oggi rovinata da nuovi palazzi la cui costruzione non ha nemmeno rispettato le priorità inserite nella convenzione tra il Comune e la Ditta Baldelli di Terni.
Inoltre riteniamo grave aver tolto le aree destinate a scuole per aumentare quelle residenziali e commerciali ed errato lo spostamento della Casa Famiglia dall’attuale ubicazione in Via Santovecchi.
Colpisce comunque la logica urbanistica usata per cui in 15000 metri di terreno ci siano 5 diverse destinazioni sociali dell’area: residenziale, spazio rioni, centro sociale, Casa Famiglia e teleriscaldanmento: una confusione urbanistica ed un contrasto veramente eccessivo.
Certo è che nel corso di questi anni le scelte fatte in quest’are dall’Amministrazione Comunale sono sembrate avere molto più a cuore gli interessi privati che quelli collettivi.
Comitato Mezzomiglio Contro il progetto Ex Deltafina
comments (0)
You must be logged in to post a comment.