incontro con i ragazzi di Korogocho
Si terrà a Bastia Umbra martedì 8 maggio, alle ore 21,00 presso il centro giovanile S. Michele, in via Roma l’incontro con i ragazzi di Korogocho (la baraccopoli di Nairobi-Kenya dove per 13 anni ha operato Padre Alex Zanotelli), organizzato dal circolo culturale "primomaggio", dalla Caritas Parrocchiale di Bastia U. e dal Centro Giovanile S. Michele Arcangelo.
I 18 giovani accompagnati da Padre Daniele Moschetti, che dal 21 aprile al 4 giugno sono in Italia per una tournèe-testimonianza, sono acrobati, musicisti, cantanti e ballerini si esibiranno a Bastia, ma sono pronti a raccontare, parlare e riflettere sulla realtà di una baraccopoli come Korogocho dove su 1 Km per 1 Km di superfice vivono 200.000 abitanti privi dei più elementari servizi (fogne, acqua, luce ecc…).
I ragazzi, che saranno ospitati presso una struttura della Caritas a Capodacqua di Assisi, gentilmente messa a disposizione, arriveranno in Umbria il 6 sera, rimarranno il 7 e 8 maggio ed il 9 mattina ripartirenno per Siena. Abbiamo organizzato per loro la visita di Spello, Perugia, Assisi e Gubbio ed il 7, alle ore 11,30, parteciperanno ad una conferenza stampa presso la Sala Partecipazione della Regione.
Successivamente si incontreranno con il Presidente del Consiglio Regionale Mauro Tippolotti e nel pomeriggio con le associazioni perugine alle ore 16,00 presso la Sala Partecipazione della Provincia.
In serata ci sarà anche un incontro a Marsciano con le associazioni organizzato insieme al Comitato Gemellaggi della città.
Invito tutti a venire a vedere la loro unica esibizione in Umbria a Bastia per dimostrare come anche da un luogo degradato ambientalmente e socialmente si possa costruire un futuro diverso "People United for a new Korogocho"
Luigino Ciotti –
presidente circolo culturale "primomaggio"
comments (0)
You must be logged in to post a comment.