Pecci replica a Mantovani sull’acquisto Coop
BASTIA UMBRA (a.g.) -“Presidenti di associazioni, segretari di partito, se ci siete battete un colpo!”; l’appello viene da un cittadino che, vincendo l’anonimato, pone l’obiettivo su una problematica interessante: l’incomunicabilità che sembra esistere fra cittadinanza e vertici politici.
Il tutto avviene proprio mentre si verifica l’ennesimo scambio di battute tra maggioranza e opposizione, nella fattispecie Pecci e Mantovani.
Il consigliere di maggioranza, rispondendo all’allarme lanciato in seguito all’acquisto Coop, si domanda quali siano gli interessi del rappresentante di Forza Italia: “Quelli degli utenti? No di certo, dato proprio dalla concorrenza deriva l’abbattimento dei prezzi. Gli interessi dei commercianti di Bastia? Neppure, dato che il potenziamento dell’offerta commerciale sottrarrà clienti ai centri limitrofi, come per esempio l’ipercoop. Ma allora per chi lavora la destra? Per quella ristretta cerchia di imprese che non sa proporsi, che vuole un mercato chiuso, che sogna il monopolio dell’offerta, in pratica per gli amici pseudo imprenditori di Mantovani e Masci?”. Dure le parole del consigliere di maggioranza, alle quali si affiancano le considerazioni dell’assessore allo sviluppo Tabarrini: “Bastia Città mercato non è un semplice slogan; la vocazione al commercio del nostro comune va consolidata. L’investimento che la Coop ha deciso di fare nell’area ex Deltafina, consistente in milioni di euro, è una gran boccata d’ossigeno che si riverserà a pioggia in tutti i settori di sviluppo, primo quello occupazionale; sono circa 150 i posti di lavoro che si realizzeranno. Inoltre voglio annunciare che la catena commerciale non ha affatto abbandonato il progetto studiato per l’area dell’ ex mattatoio”.
Articolo in PDF:
comments (0)
You must be logged in to post a comment.