BASTIA UMBRA – Il comitato promotore del partito democratico ha nominato una segreteria di coordinamento costituita da Ramona Furiani, Rosita Maggesi, Emanuele Rossi e Graziano Lombardi. La segreteria dovrà tracciare le prime linee guida di un percorso che oltre a produrre risultati soddisfacenti entro il 14 ottobre dovrà guardare al futuro di questo partito in cui convergono Ds e Margherita.
Infatti l’obiettivo principale dei ventidue promotori bastioli del partito democratico è quello del coinvolgimento di una base larga, formata da soggetti finora ai “margini” della politica, con cui costruire un nuovo momento di aggregazione che sappia guardare con lungimiranza ai problemi socioeconomiche-culturali della città, partendo dall’esperienza di tutte quelle persone che si sono succedute nei partiti che hanno dato il via a questa nuova formazione.
“Fermo restando – puntualizzano i promotori – che questo non sarà un partito degli ex, ma una nuova identità che raggrupperà tutti coloro che si sentono capaci di “dare” un contributo leale, onesto e disinteressato alla politica intesa unicamente come arte del governare”. La segreteria di coordinamento ha già fissato tre riunioni di lavoro durante il mese di agosto, in cui verrà elaborato un documento da sottoporre al comitato.
Articolo in PDF:
comments (0)
You must be logged in to post a comment.