Nel finale i toscani mettono a segno due reti. Il ds Moroni: “Ottima prova”


ROBERTO BARBACCI


NORCIA – Ha la pellaccia dura come il suo condottiero il Bastia, capace di imporre per oltre un’ora il risultato ad occhiali al Pisa neopromosso in B, ed allenato da quella vecchia volpe che risponde al nome di Giampiero Ventura.
Alla fine i nerazzurri l’hanno spuntata per 2-0, grazie alle reti di Tiboni e Mc Veigh arrivate a metà della seconda frazione di gioco. In precedenza i biancorossi, i quali invero hanno beneficiato anche della condizione fisica non certo eccelsa della compa- gine toscana (il Pisa ha iniziato la preparazione da dieci giorni e le gambe dei toscani in certi frangenti sono parse decisamente imballate), hanno persino messo in pericolo l’imbattibilità della porta di Morello, con il neo acquisto, l’argentino Cicchirillo sempre molto temibile ed abile a giocare di sponda per gli inserimenti dei compagni.
Piuttosto soddisfatto Claudio Tobia, il quale per un giorno ha pensato soltanto alla sua squadra evitando di buttare l’orecchio su quanto sistematicamente viene trasmesso da radio-mercato.
Sull’argomento interviene anche il ds Danilo Moroni: “Questa prima uscita ha confermato che l’organico che abbiamo allestito è di qualità. Abbiamo dei ragazzi molto interessanti sui quali siamo pronti a scommettere senza fretta. Il mister si è detto molto soddisfatto soprattutto dei primi 60 minuti. Non dimentichiamo poi che di fronte avevamo una formazione di serie B”.
PISA – BASTIA UMBRA 2-0 PISA: Primo tempo (4-4-2): Morello; Zoppetti, Raimondi, Trevisan, Zavagno; D’Anna, Passiglia, Braiati, Ciotola; Castillo, Kutuzov.
Secondo tempo (4-4-2): Padelli; Pisano, Raimondi, Buzzegoli, Zoppetti; Cerci, Feussi, Genevier, McVeigh; Tiboni, Carrozza. All.: Ventura.
BASTIA UMBRA (4-2-3-1): Tajolini (40’ st Sensi); Marchi (1’ st Fringuelli), Passetti, Zanchi, Brunelli (1’ st Vecchio); Ladner, Marchetti (1’ st Ghiselli); Battistelli (1’ st Wome), Marianeschi, Biagini (1’ st Vantaggi); Cicchirillo. All.: Tobia.
ARBITRO: Luccioli di Foligno. MARCATORI: 20’ st Tiboni, 26’ st Mc Veigh.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.