BASTIA UMBRA – Il fosso dove si trovava l’accampamento degli zingari, recentemente sgomberati dal sindaco di Bastia, Francesco Lombardi, è stato ripulito dagli operai.
“Una quantità di rifiuti enorme che offre anche sorprese, come il rinvenimento di statuine del presepio. Gli operatori – afferma in una nota il coordinatore di Forza Italia, Fratesco Fratellini – si sono trovati di fronte ad un compito delicato e difficile da eseguire in condizioni di sicurezza per evitare conseguenze dovute alla presenza di rifiuti pericolosi, come batterie di auto e cemento amianto.
Da non sottovalutare anche la difficoltà che si incontra a causa del forte cattivo odore che emanano i rifiuti, soprattutto nel momento in cui vengono rimossi”. “Una esperienza allucinante per gli operatori, della cooperativa “Sopra il Muro” che nonostante le difficoltà stanno portando avanti con celerità e professionalità la pulizia del fosso. Una domanda sorge spontanea: la giusta decisione di intervenire oggi, dopo le ripetute segnalazioni e campagne stampa, non poteva essere presa ad Aprile?
Se c’è la volontà – conclude – le cose possono essere fatte subito e bene, appena arrivano le segnalazioni”.
Articolo in PDF:
comments (0)
You must be logged in to post a comment.