Rapinano la filiale nel pomeriggio. Senza sosta le ricerche dei due malviventi
Riconosciuti dai testimoni accenti laziali e napoletani
In possesso dei militari le registrazioni delle telecamere


Flavia Pagliochini


Ammonta a circa 20mila euro il bottino della rapina compiuta nel primo pomeriggio di ieri ai danni della Cassa di risparmio di Foligno in via Sandro Pertini a Bastia Umbra. Secondo il racconto dei testimoni, due uomini, giovani e italiani (“con uno spiccato, accento laziale o forse napoletano”) ‘mascherati’ con un cappellino da baseball e occhiali da sole, sono entrati nella banca intorno alle tre del pomeriggio. Minacciando gli impiegati agli sportelli con un taglierino, i due si sono fatti consegnare il contenuto delle casse, che ammontava a circa 20.000 euro. Si sono poi dileguati in tutta velocità verso il centro di Bastia Umbra, a bordo della macchina che avevano lasciato parcheggiata di fronte alla banca. A nulla sono serviti i posti di blocco disposti nella zona.
Sul posto sono intervenuti i militari della stazione di Bastia, gli uomini del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Assisi ed i militari della Squadra antirapine del reparto operativo di Perugia, che hanno acquisito, oltre alle prime testimonianze, le registrazioni delle telecamere di sicurezza all’interno e all’esterno dell’istituto bancario, e rilevato le impronte digitali lasciate dai due malviventi.
Dalle forze dell’ordine non vengono fatti trapelare altri dettagli, ma è probabile che gli autori del furto possano essere collegati alla rapina avvenuta ieri a Spello, compiuta con modalità analoghe sempre ai danni
della Cassa di Risparmio di Foligno: le indagini si svolgono comunque a tappeto, per risalire in breve tempo agli autori della rapina.
A quanto sembra, nessuno all’esterno della banca si sarebbe accorto di niente: “Ero proprio qui, dice la cassiera
del bar adiacente la banca, ma non ho visto né sentito niente. Fuori c’erano anche dei clienti, che hanno solo visto un’auto allontanarsi di corsa. È una fortuna che la rapina – la seconda nel giro di pochi mesi – si sia conclusa bene senza morti né feriti



 

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.