BASTIA PREVISTE QUASI 200 BANCARELLE 
 
RITORNA la Fiera d’Estate, uno degli appuntamenti tradizionali e festivi con il mercato ambulante che, anche quest’anno, si abbinerà all’apertura dei negozi.
L’appuntamento è per domani, domenica, nel centro storico dove saranno allestiti 170-180 banchi vendita nella centrale piazza Mazzini e in piazza Togliatti, nonché lungo le vie della vecchia circonvallazione (via Veneto e via dell’Isola romana).
L’evento non ha scoraggiato gli ambulanti, che ieri per il mercato settimanale di venerdì hanno riempito tutti gli spazi disponibili richiamando il pubblico dei consumatori. Le sperimentazioni volute dall’amministrazione comunale in questi primi mesi del 2007 hanno avuto esiti alterni. Il mercato dell’antiquariato e dell’hobbistica nel terzo fine settimana del mese, avviato a gennaio, è stato cancellato dopo appena 3 edizioni. E’ evidente, quindi che si punta alla Fiera d’Estate per ridare slancio al mercato «di strada». Quella di domani sarà una Fiera che dovrebbe rilanciare il settore e per farlo vengono proposte alcune interessanti varianti. Il «mercatino dell’antiquariato e robe vecchie» si snoderà in un percorso nei vicoli dietro la piazza, anziché in via Garibaldi.


NEL POMERIGGIO, inoltre, saranno proposti momenti di animazione e giocoleria da strada tra i banchi vendita e lungo i percorsi dei visitatori. Al termine della fiera la compagnia Atmo alle ore 21 proporrà uno spettacolo, che aprirà la rassegna Bastia Estate 2007.
m.s.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.