Per la fase regionale
BASTIA UMBRA – Per la prima volta la scuola media “C. Antonietti” di Bastia Umbra ha allestito una squadra per partecipare alle gare di nuoto, organizzate dai giochi sportivi studenteschi. Accompagnati dal professor Lucio Ricci, i ragazzi si sono recati presso la piscina comunale di Orvieto per la fase regionale.
Oltre alle scuole medie della provincia di Perugia, c’erano anche le varie scuole della provincia dí Terni. La squadra della “C. Antonietti” era formata da: Davide Rossi (stile libero) che otterrà la medaglia di argento, il che significa secondo di tutta la regione Umbria; Francesco Leopardi (dorso), medaglia d’argento, secondo tempo regionale; Mattia Casagrande Cupoloni (rana), medaglia di bronzo, Davide Tarpani (farfalla), medaglia di bronzo.
Gli stessi quattro atleti citati hanno vinto la medaglia di bronzo nella staffetta 4×50. Davide Rossi, con il suo tempo, è riuscito a qualificarsi per le “nazionali”, dove rappresenterà la scuola media “C. Antonietti” e la regione Umbria a Vicenza dal 2 al 6 luglio. E parliamo ora di Giacomo Mela il quale, superando una selezione assai dura e competitiva, è il ragazzo-studente piu bravo dell’Umbria nel salto in alto e rappresenterà la sua regione (e la scuola media “C. Antonietti”) alle finali nazionali dei giochi sportivi studenteschi che si svolgeranno nei primi giorni di luglio.
Articolo in PDF:
comments (0)
You must be logged in to post a comment.