L’incidente sulla Torgianese, nel comune di Bettona. La vittima Luigi Amico, 63 anni, di Bastia
BASTIA UMBRA – Stava passeggiando in bicicletta lungo la Torgianese, quando è stato investito in pieno da un’auto che arrivava dietro di lui. La collisione è avvenuta ne pressi di un incrocio dopo la curva di Cipresso. Dopo l’urto con l’auto l’uomo è stato sbalzato sull’asfalto. Immediati i soccorsi ma Luigi Amico, libero professionista molto noto a Bastia Umbra, è morto durante il trasporto all’ospedale di Perugia.
LUCIA PIPPI
ANTIOCO FOIS
BASTIA UMBRA – Non è servita la corsa a sirene spiegate verso il Santa Maria della Misericordia, perché per Luigi Amico non c’era più niente da fare. Il 63enne bastiolo, travolto da un’auto sulla Torgianese mentre passeggiava in bicicletta, è morto in ambulanza per le ferite riportate nello scontro.
La dinamica dell’incidente è ancora da accertare ma, stando alla testimonianza di alcuni residenti accorsi sul posto, sembra che l’auto-killer abbia tamponato l’anziano che procedeva in sella alla sua bicicletta all’altezza dell’incrocio sulla strada Torgianese appena dopo la curva di Cipresso, nel territorio di Bettona. L’uomo, sbalzato dal mezzo dopo la collisione con la macchina, è caduto sulla careggiata, riportando ferite molto gravi. Stando alla testimonianza dei presenti, che non ha comunque avuto conferme ufficiali, a bordo del mezzo ci sarebbero stati tre uomini, probabilmente cittadini non comunitari, che procedevano sull’auto a velocità sostenuta.
L’anziano conducente della bicicletta, rimasto vittima dello scontro, era libero professionista e frequentatore dell’ambiente ciclistico di Bastia Umbria. Sull’accaduto sono in corso accertamenti da parte dei carabinieri della compagnia di Assisi.
comments (0)
You must be logged in to post a comment.