BASTIA UMBRA – Ancora patenti ritirate per guida in stato di ebrezza. Nella serata di sabato e nella serata un uomo di Torgiano e due di Foligno, di età compresa tra i 25 ed i 30 anni, sono stati denunciati a piede libero perchè giudavano sotto i fumi dell’alcool.
Stessa sorte per un ragazzo di Cannara di 30 anni, denunciato anch’esso a piede libero dai carabinieri di Bettona che lo hanno colto alla guida della sua autovettura in stato di ebbrezza.
Continuano quindi incessanti nella zona di Bastia (ma anche fuori) i controlli delle forze dell’ordine per contrastare le stragi del sabato sera, vera piaga della nostra società, secondo la strategia delineata a livello provinciale dal colonnello Dimase.
Una sorta di “tolleranza zero”, con serrati accertamenti sulla circolazione stradale sono stati fatti in particolare nei pressi di alcuni locali notturni e discoteche presenti sul territorio. Il motivo è semplice: sono i posti dove i ragazzi hanno più accesso ai superalcolici e quindi per contrastare immediatamente il fenomeno le forze dell’ordine si appostano nei pressi di questi locali.
I controlli sono svolti non solo durante le giornate festive e prefestive, ma in tutti i giorni della settimana.
F. P.
Articolo in PDF:
comments (0)
You must be logged in to post a comment.