BASTIA – C’era una fetta importante della piccola e media imprenditoria umbra al convegno organizzato dalla Cna provinciale di Perugia su “Energia, territorio e ambiente. Le opportunità per le Pmi” che si è tenuto venerdì sera presso l’hotel “La villa” a Bastia Umbra.
A fare gli onori di casa anche il sindaco della città Francesco Lombardi, che ha salutato gli oltre 300 imprenditori invitandoli “ad avere coraggio per competere ed innovare il sistema delle infrastrutture”. “Crediamo – ha detto Lombardi – che la variabile energetica abbia un peso importante soprattutto per le piccole e piccolissime imprese, su ci gravano oneri pesanti e ritardi da recuperare”. Concetti su cui ha insistito anche il presidente della Cna Giovanni Bartolini che ha dato il via ai lavori.
Molti gli argomenti su cui si è dibattuto: dall’evoluzione dei mercati energetici alle tecniche innovative di risparmio energetico; dalla certificazione energetica degli edifici argomentata da Rosilio Pallottelli, responsabile Enea Ccei dell’Umbria, alle evoluzioni del mercato dell’energia spiegate dal Carlo Andrea Bollino, presidente “Gestore dei servizi elettrici spa” fino agli incentivi nazionali e regionali tesi a favorire il risparmio e l’efficienza energetica.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.