Taglio del nastro il 26 con un convegno


BASTIA UMBRA – (a.g.) Il 26 maggio sarà una giornata veramente importante per tutto il comune bastiolo; alle 17 verrà infatti inaugurata la nuova zona industriale. L’evento è organizzato dall’amministrazione comunale in sinergia con la Bep, Bastia espansioni produttive, e Oicos Riflessioni. Dopo un primo momento conviviale, al centro congressuale dell’Umbriafiere, alle 18, si terrà il convegno intitolato “Economia senza terra. Globalizzazione e territorio”. Prenderanno la parola Pierluigi Celli, direttore dell’Università Luiss di Roma, Mauro Agostini, sottosegretario al commercio internazionale, e Sergio Sacchi dell’Università degli Studi di Perugia. Si tratta di un modo intelligente e proficuo con il quale l’inaugurazione supera la banalità del taglio del nastro e si trasforma in momento realmente informativo e di approfondimento. Al centro delle discussioni infatti sarà il cambiamento che in questo momento storico investe le aree produttive, anche secondo il punto di vista della realtà bastiola.
Orgogliosi del traguardo il sindaco Francesco Lombardi, e l’assessore allo sviluppo economico Andrea Tabarrini, che congiuntamente dichiarano: “L’imprenditoria di Bastia Umbra è stata capace di sviluppare la sua vocazione naturale al commercio; spirito di iniziativa e voglia di crescere procedono di pari passo. Ai 35 ettari di area industriale nati dal progetto della Bep, aggiungeremo un sistema territoriale che operi in una logica distrettuale”.
La partecipazione all’evento è gratuita; per maggiori informazioni telefonare al 329.4854895 oppure consultare il sito internet www.oicosriflessioni.it. L’occasione per partecipare al raggiungimento di un traguardo importante per la città.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.