TORGIANO – “Andiamo avanti divertendoci e facendo sognare una città”. Oggi tutta Torgiano sarà al fianco della squadra nel derby col Bastia. Basterà non perdere, ma l’allenatore gialloblu Ortolani giocherà come sette giorni fa: sfacciatamente in avanti. La sua squadra sta bene, corre molto e per questo non farà una partita attendista,
ma Petruzzi e compagni cercheranno quel gol che permetterebbe loro di archiviare la pratica. In forte dubbio Pellegrini che si è allenato poco. Scalpita Caporali che vuole esserci dal primo minuto, ma Ortolani questa volta non scopre le carte. E’ troppo importante e atteso l’appuntamento, perché renderebbe la stagione non bella, ma splendida. Probabilmente in porta toccherà ancora a Narcisi: Cioci e Biagini fanno paura, anche perché Galantini e Piccini hanno tanta birra in corpo da poter arginare le giocate di Marianeschi e Panzolini.
Torgiano con la difesa a tre, anche perché i meccanismi sulla mediana in casa gialloblu girano a meraviglia a testimonianza di un’organizzazione di gioco efficace e valida. Tobia, tecnico bastiolo, ritrova il suo capitano, il leader, l’uomo che dovrà interpretare al meglio la gara, per togliere il pallino del gioco e non far accendere quel genio di Gentili. Fuori Passetti dietro i biancorossi dovrebbero giocare con Belcastro, Marchi, Romoli e Brunelli. Bastia spregiudicato con Battistelli a ridosso di Biagini e Cioci.
Tobia vuole la finale e per questo si aggrappa ai guizzi di Giuliano Cioci che con i suoi colpi, la sua progressione potrebbe fare davvero male, ma la difesa del Torgiano è scorbutica, forte.
Anche Battistelli sta bene, i suoi guizzi, e la sua posizione potrebbero costringere Ortolani a rivedere qualcosa nell’assetto, e su questo gioca molto Tobia. Pubblico delle grandissime occasioni.
Da Bastia poco prima delle 15 partiranno in almeno trecento per un confronto caldo, sentito, pieno di passione. Sarà una partita a scacchi. Ortolani infatti teme l’esperienza di Tobia.
Il “Cinghiale” è micidiale nel caricare i suoi, ha parlato a lungo in settimana proprio con Panzolini e Cioci. Ortolani tiene ad arrivare in finale, perchè sarebbe una sorta di coronamento di una carriera ricca di soddisfazione.
Il tecnico sta alla larga dalla voci di mercato, è consapevole di essere apprezzato, ma oggi la sua Torgiano. che lo ha quasi adottato gli regalerà un applauso. Nella città dei Vini si augurano che non sia l’ultimo.
G. ZIN.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.