L’amministrazione Lombardi precisa: “Serve ordine, ma senza esclusione”
BASTIA – L’amministrazione comunale sta proponendo la realizzazione di un’area di sosta di 24 ore per i nomadi che attraversano il territorio e non uno spazio per la sosta permanente. La precisazione avviene dalla stessa amministrazione comunale.
Per evitare una sosta disordinata ed in qualsiasi punto della città – dicono dal Comune – la Giunta “ha proposto la realizzazione di area attrezzata con servizi igienici e di prima necessità, videosorvegliata e comunque regolamentata”.
La concentrazione in una unica zona dei nomadi di passaggio – prosegue il Comune – renderà anche il controllo da parte dei vigili urbani più semplice ed efficace.
Da ricordare che Forza Italia con una mozione chiedeva il divieto assoluto di sosta e campeggio segnalato da appositi cartelli agli ingressi del territorio comunale. L’amministrazione Lombardi, infine, ribadisce la necessità di ordine e regole ben precise ma respinge ogni ghettizzazione o forma di esclusione. Il sindaco ha chiesto all’assessore Tabarrini di continuare a cercare una convergenza politica sul progetto dell’area di sosta per i nomadi anche durante i vari avanzamenti dei lavori della commissione consiliare incaricata.
Articolo in PDF:
comments (0)
You must be logged in to post a comment.