Si plaude alle operazioni anticrimine condotte dalle forze dell’ordine


ASSISI – Proseguire in modo sinergico, forze dell’ordine e amministrazioni locali, per contrastare la criminalità nel comprensorio di Assisi – Bastia. Dopo le brillanti operazioni compiute dalle forze dell’ordine, le amministrazioni comunali delle due città hanno voluto rivolgere il loro ringraziamento ai rappresentanti delle forze dell’ordine, rinnovando la disponibilità degli enti a compiere la propria parte sul versante “sicurezza”.
Per il sindaco di Assisi, Claudio Ricci e l’assessore Franco Brunozzi, i risultati ottenuti sono stati favoriti dal coordinamento tra polizia, carabinieri e polizia municipale. Un’azione che, annuncia l’amministrazione comunale assisana, verrà ulteriormente intensificata. Per il sindaco Ricci e l’assessore Brunozzi il territorio è più sicuro grazie anche all’azione del Gruppo volontari per la sicurezza e dalle nuove telecamere. Presto ce ne saranno 60 installate in vari punti della città. Il Comune sta inoltre lavorando, sempre in collaborazione con carabinieri e polizia, al miglioramento delle caserme, affinché vi siano strutture migliori e più funzionali.
Anche il sindaco di Bastia Umbra, Francesco Lombardi, ha scritto al questore, per l’operazione condotta nei giorni scorsi, manifestando apprezzamento a nome di tutta la cittadinanza. Le difficoltà, secondo Lombardi, vanno gestite con un approccio nuovo, nel quale il pubblico, nelle sue varie articolazioni, si muove tenendo conto della specificità territoriale di ognuno sia per prevenire che per reprimere. “Questi territori – ricorda – permangono a rischio, anche per effetto di una forte immigrazione, che proviene da alcune zone calde del paese, e che fatica a trovare piena integrazione nel nostro tessuto sociale”. Da qui la necessità di un’azione volta ad ottenere sicurezza e coesione sociale.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.