TORGIANO SCONFITTO UN RIGORE DI MARIANESCHI E IL SOLITO CIOCI DECIDONO L’ATTESO MATCH. GIALLOBLU’ POCO INCISIVI 
 
 
2-0



BASTIA: Tajolini 6,5, Scarcella 6, Brunelli 6, Ricciarelli 6- (35’ st Frenguelli), Belcastro 6+, Romoli 6,5 (27’ st Passetti), Marchi 6+, Panzolini 6,5, Cioci 6,5, Marianeschi 6,5, Biagini 7 (41’ st Battistelli). (A disp: Gori, Marchetti, Vantaggi, Ubaldi). Allenatore: Tobia 6,5.
TORGIANO: Minelli 6-, Petruzzi, 6, Cernicchi 6+ (7’ st Pellegrini 6), Farinelli 6+, Tardioli 6, Colantonio 6+, Fanini 6 (7’ st Galantini 6), Faloia 6, Di Giuseppe 6-, Gentili 6,5, Caporali 6- (27’ st Panizzi). (A disp: Narcisi, Piccini, Spitateri, Villa). Allenatore: Ortolani 6.
Arbitro: Battaglia di Padova 6,5.
Reti: 39’ pt Marianeschi (rigore), 42’ pt Cioci.
Note: espulso Tardioli 49’ st e al 42’ pt il vicepresidente Franceschini del Torgiano
BASTIA — Erano scesi per riprendersi la rivincita sul Bastia che però anche questa volta è riuscito a prevalere sul Torgiano. All’andata era stato Cioci a fare la differenza così come nella partita decisiva di Coppa Italia. Ieri, invece, è stato il cinismo e la determinazione a consentire agli uomini di Tobia di prevalere. Tutto si è risolto nel primo tempo, quando gli ospiti hanno esercitato il dominio territoriale facendo la partita. In tre occasioni sono andati vicini alla rete al 10’ con Cernicchi, al 17 con Gentili e al 18’ con un colpo di testa di Di Giuseppe. Il Bastia si è affacciato in area solo al 26’ con un tiro di Ricciarelli parato da Minelli. Una strattonata in area al 30’ ai danni di Biagini non viene rilevata dall’arbitro che però non perdona al 38’ un fallo di mano del difensore Faloia a deviare il tiro in porta di Marianeschi. E’ lo stesso giovane Marianeschi a trasformare al 39’ il calcio di rigore e portare il Bastia in vantaggio. Tre minuti dopo il raddoppio: Biagini, ieri particolarmente ispirato, dalla sinistra conclude con un traversone che il portiere non trattiene, ma è pronto Cioci ad aggirare l’estremo difensore ed insaccare. Protestano i torgianesi per un presunto fuorigioco di Cioci e viene espulso per proteste il vicepresidente Franceschini. Il doppio vantaggio esalta i bastioli, consapevoli dei propri mezzi, ed innervosisce gli ospiti che, nella ripresa stentano a creare gioco e mai si rendono veramente pericolosi. Al 12’ al tentativo di conclusione di Pellegrini neutralizzato dal portiere Tajolini, risponde il Bastia con un cross magistrale di Marchi che Panzolini gira a rete: Minelli si salva.
Massimo Stangoni 

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.