Il vice presidente: “Forse abbiamo pagato un pizzico di rilassamento. I ragazzi sapranno rifarsi”


BASTIA UMBRA – Dopo dieci successi consecutivi si è interrotta sabato scorso la marcia della Sir Safety Bastia che, nell’insidiosa trasferta di Castelfidardo, ha rimediato un secco 3 a 0 che, se la mantiene pur sempre saldamente in vetta alla classifica del girone C di serie B1, ha ad ogni modo dimezzato il vantaggio su Massa, sua più immediata inseguitrice in questo appassionato campionato.
I Block Devils hanno pagato una giornata storta un po’ di tutto l’organico, apparso non determinato come suo solito, e la volitiva prestazione dei padroni di casa marchigiani che contro la prima della classe hanno gettato in campo cuore e tecnica. In aggiunta il tecnico Mastrangelo ha dovuto fare i conti con le precarie condizioni dello schiacciatore Suglia, ancora alle prese con un risentimento alla schiena, ma che, grazie alle cura attente dello staff medico bianconero, pare ormai in fase di guarigione. Ad ogni modo in casa Sir l’imperativo è quello
di guardare avanti, come sottolinea il vice presidente Fausto Lungarotti. “La prestazione dei ragazzi è sicuramente stata al di sotto delle loro possibilità.
Castelfidardo ha meritato la vittoria, ma la squadra poteva sicuramente giocare meglio.
Forse abbiamo pagato un piccolo rilassamento dopo la fine del ciclo terribile di scontri al vertice terminato con la splendida affermazione con Massa, ma sono convinto che si sia trattato solo di un banale incidente di percorso. Sicuramente a cominciare da sabato la squadra saprà riprendersi e deliziarci ancora con il gioco spumeggiante a cui ci ha abituato. L’aria dell’alta classifica è gradevole da respirare e non abbiamo nessuna intenzione di lasciarla.
La sfida con Ancona, già retrocessa matematicamente, capita a proposito per riprendere la marcia interrotta, soprattutto in vista dei due incontri successivi, nei quali ci giocheremo il campionato, dovendo affrontare prima in trasferta il Volley Potentino e poi la Meridiana Olbia in casa. Entrambe sono al terzo posto in graduatoria ed in lotta quindi per i playoff e certamente giocheranno a viso aperto e cercando il tutto per tutto per portarci via punti”.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.