I militari sono riusciti a fermare il palo e a recuperare abbigliamento per 60mila euro
In manette un giovane rumeno ma i due complici sono riusciti a fuggire
La refurtiva destinata al mercato romano
BASTIA UMBRA – Un uomo arrestato, circa 60mila euro di refurtiva recuperata e due ricercati.
E’ questo il bilancio di un’operazione dei carabinieri di Assisi che ha permesso di sventare un furto in un negozio di articoli per motociclisti, “Spazio moto” di Bastia Umbra.
In manette è finito un rumeno, di 27 anni, mentre i suoi due complici sono riusciti a fuggire.
Verso le tre della notte tra sabato e domenica una pattuglia del Radiomobile che transitava sulla superstrada ha notato alcune piccole luci muoversi all’interno della ditta ”Spazio moto”. I carabinieri, senza accendere i dispositivi di allarme (sirene e lampeggianti), si sono avvicinati al parcheggio del negozio ed hanno notato una Skoda Octavia, parcheggiata davanti all’ingresso posteriore, a fari spenti, con un uomo all’interno.
Quando li ha visti quest’ultimo ha cominciato a gridare ed è sceso dal mezzo. Subito dal negozio sono usciti due uomini che sono scappati. Anche il ”palo” ha cercato di scappare ma è stato subito bloccato. Nella vettura, che
era stata appena prima del colpo rubata a Perugia, sono stati ritrovati alcuni sacchi con dentro dell’abbigliamento per motociclista, per un valore di circa 60mila euro.
Dalle prime indagini è emerso che la refurtiva sarebbe stata riciclata sul mercato romano. Gli altri due ladri sono ancora ricercati. I carabinieri di Assisi segnalano inoltre che è stato attivato un servizio di allaccio per gli antifurti dei negozi direttamente con il 112. Può essere collegato qualsiasi tipo di allarme dotato di un certificato. In questo modo è molto più facile per i militari dell’Arma intervenire per sventare furti e fermare eventuali responsabili.
Articolo in PDF:
comments (0)
You must be logged in to post a comment.