BASTIA UMBRA – Accogliendo una richiesta della proprietà, l’amministrazione comunale si è incontrata ieri con la società Franchi, presso la sede del municipio. Presente, insieme ai rappresentanti della Franchi, anche l’architetto Manuel Salgado, un professionista di livello internazionale disponibile a lavorare a Bastia.
La giunta comunale, nell’apprezzare la presenza di Salgado finalizzata ad elevare la qualità e l’innovazione, ha preso atto delle proposte riservandosi di valutarle attentamente. Da parte dell’amministrazione guidata dal sindaco Francesco Lombardi è stato ribadito che vi è un percorso individuato dalla convenzione firmata ed approvata con delibera del consiglio comunale nel giugno 2005.
Tale percorso è stato più volte rimarcato nel corso di ripetuti incontri anche alla presenza di forze sociali e associazioni imprenditoriali.
Il nodo centrale della delocalizzazione aziendale, in parallelo ad un piano compatibile con le dimensioni ed i bisogni del territorio, rimane per l’amministrazione comunale lo snodo di un percorso obbligato e partecipato, onde evitare confusioni politiche e gestionali.
“L’area, strategica per il territorio e la città, non può che essere approntata e gestita in modo unitario e complessivo”.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.