Sir Safety Bastia


BASTIA UMBRA – Inizia oggi una settimana basilare per la Sir Safety Bastia. I bianconeri del presidente Sirci si trovano in palestra per la preparazione del match di sabato a Città di Castello per il gran derby della pallavolo umbra di serie B, valevole per la diciottesima giornata. I Block Devils tornano al lavoro agli ordini del tecnico Mastrangelo da primi della classe e dopo la sonante vittoria ottenuta sabato passato in casa contro Sant’Antioco, liquidata in tre set. La squadra ha mostrato un gioco fluido e brillante, con giocatori consci dei propri mezzi e concentrati al punto giusto. Ad analizzare il momento bianconero ci pensa il regista Meggiolaro, “esorcista” di Bastia Umbra e protagonista anche nell’ultima gara di una prova tutta tecnica e sagacia tattica.
“Direi che contro Sant’ Antioco è andato tutto piuttosto liscio – attacca -. Tolto il secondo set, nel quale gli ospiti hanno avuto una bella reazione e che è stato un po’ più combattuto, negli altri parziali abbiamo da subito scavato un solco di punti piuttosto consistente che ci siamo poi portati fino in fondo. In generale direi che è un periodo nel quale stiamo giocando molto bene, ci sentiamo in forma fisicamente e siamo diligenti a livello tattico. Ormai abbiamo oliato certi automatismi, durante la settimana ci alleniamo alla grande ed al sabato si vede”.
Le prossime due partite, che saranno inframezzate dalla pausa del campionato, vedono la trasferta di Castello e lo scontro diretto in casa contro Massa. “Ci aspettano tre settimane di fuoco – dice ancora Meggiolaro – con due gare importantissime. Il campionato non finirà dopo i due match, però indubbiamente portare a casa due successi sareb-
be l’ideale ed anche il giusto riconoscimento al grande lavoro che facciamo. Stiamo lavorando davvero sodo tutti, perché tutti tengono a questo campionato”.
Senza andare troppo in avanti con il tempo, il confronto tra le due regine umbre della serie B1 (senza dimenticare il Trasimeno, autore di un signor campionato) è sfida di grande fascino e dalle enormi attese.
Meggiolaro già pregusta il clima di sabato in Alto Tevere. “Sono ansioso di giocare sabato a Città di Castello con molta gente al palazzetto. Loro si sono ripresi direi molto bene dopo un periodo con alcune difficoltà e stanno giocando una buona pallavolo. Sarà una gara difficile per noi, ma anche per Castello. Noi andremo a giocarcela con serenità e naturalmente per tornare a Bastia con tre punti. Il nostro obiettivo è arrivare allo scontro diretto con Massa almeno a pari punti, Per cui per essere sicuri dobbiamo vincere”.
Idee chiare quelle del palleggiatore bianconero. Sì, il derby è già cominciato.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.