GARA IN SALITA PARI PER GLI UOMINI DI TOBIA 
 
1-1


BASTIA: Gori 6-, Scarcella 6-, Brunelli 6+, Frenguelli 6,5, Belcastro 6,5, Romoli 6, Battistelli 6, Panzolini 6+, Cioci 6-, Ubaldi 6- (11’ st Vantaggi 6), Biagini 6,5. (A disposizione: Tajolini, Passetti, Silva Patrick, Ricciarelli, Cassetta, Turrioni). Allenatore: Tobia 6.
CASTEL RIGONE: Speziali 6,5, Riberti 6, Ferroni 6, Battisti 6+, Persichetti 6,5, Pochi 6, Amendola 6, Rampacci 6, Roscini 6+, Blazek 6, (8’ st Capaccio 7), Jacopelli 6. (A disposizione: Carnevali, Dolciami, Villan, Cascinelli, Graselli, Scoccia). Allenatore: Martinelli 6,5.
Reti: Capaccio 9’st, Biagini 23’ st.
Note: ammoniti Rampacci, Battisti e Riberti del Castelrigone, Scarcella, Ubaldi, Brunelli, Panzolini del Bastia. Calci d’angolo 6 a 5 per il Bastia.
BASTIA — La partita vera è iniziata al 55’, quando è entrato in campo Capaccio, in sostituzione del ceco Blazer, e con un calcio di punizione da fuori area ha portato in vantaggio gli ospiti. Una mazzata per il Bastia che, pur non rendendo ai ritmi consueti, fino a quel momento aveva fatto qualcosa in più, andando almeno tre volte vicino al gol. Anzi, al 5’ della ripresa è stato molto bravo il portiere Speziali a deviare in angolo una spizzata di testa di Cioci veramente pericolosa. Gol fallito, quindi, gol subito. In realtà è stato pronto il tecnico Martinelli a capire che la punizione da fuori area, al 9’ della ripresa, era l’occasione utile per inserire Carpaccio che non ha fallito l’appuntamento ed ha sorpreso il giovane portiere bastiolo con un tiro teso che superato la barriera biancorossa finendo alla destra di Gori. I locali, fino a quel momento piuttosto abulici, hanno reagito con rabbia e determinazione: al 18’ Panzolini calibra una punizione dalla sinistra che sfiora il bersaglio, al 19’ ci riprova Vantaggi, ma fuori misura, e al 23’ il pareggio di Biagini (nella foto) che conclude a rete una punizione dalla destra di Panzolini corretta di testa da Vantaggi. I locali hanno spinto senza tregua fino a raggiungere il pareggio, poi nella fase conclusiva si sono alternate le occasioni. Da segnalare una punizione pericolosa di Panzolini al 33’ di pochissimo fuori misura, e al 41’ un gran tiro di Rampacci che Gori riesce a deviare in angolo con qualche affanno. Il Bastia non è ancora uscito dalla lunga fase di difficoltà che da oltre un mese impedisce agli uomini di Tobia di esprimere un calcio convincente e, quello che preoccupa di più, neanche efficace. Sull’altro fronte il Castel Rigone, venuto al Comunale per non perdere, è riuscito nell’intento, tenendo a lungo il gioco molto alto e quindi vani i tentativi di affondo dei locali.
Massimo Stangoni 

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.