EXPO TECNOCOM IN MOSTRA I PIÙ INNOVATIVI STRUMENTI DI PRODUZIONE 
 
— BASTIA —
IL GELATO continua ad essere un prodotto ad alto indice di gradimento. E il dato di consumo pro-capite annuo (oltre 10 kg) stimola la creatività dei gelatieri che ogni due anni all’Expo Tecnocom di Bastia, la rassegna nazionale per i pubblici esercizi e i laboratori di «arte bianca», anticipano le tendenze del gusto delle prossime stagioni, presentando i nuovi gusti e proponendo nuovi abbinamenti. La X edizione della rassegna si terrà all’Umbriafiere dal 14 al 17 gennaio, aprendo così il calendario delle grandi manifestazioni per il settore in Italia.


TRE PADIGLIONI espositivi, 400 stand con tecnologie, attrezzature e prodotti, la grande rassegna promossa dalla Confcommercio della provincia di Perugia ed organizzata dalla società operativa Epta, vuole offrire al grande pubblico lo spettacolo dei tanti laboratori in funzione per la preparazione e degustazione del gelato artigianale, ma, soprattutto, offrire ai gelatieri artigiani l’opportunità di valorizzare sempre più la qualità e specificità del proprio prodotto, in modo che il consumatore ne percepisca l’alto valore aggiunto. Per i gelatieri artigiani, Expo Tecnocom 2007 ha così selezionato una vasta panoramica di macchine, arredi, banchi e vetrine, semilavorati e tutto ciò che occorre per una produzione originale e sempre all’insegna della qualità.


IN ITALIA le gelaterie sono 21 mila, con 40 mila addetti. Nei consumi, gli italiani sono terzi al mondo con 10 kg pro-capite, dopo gli Stati Uniti (kg. 22,5) e Australia (kg. 18). Ma, nel farlo, gli italiani sono i gelatieri più bravi di tutti. 

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.