BASTIA UMBRA – A Bastia i ragazzi portatori di handicap dell’associazione “Il Giunco” presieduta da Rosella Aristei si occupano, tra le altre cose, dell’allestimento dei giardini antistanti la sede comunale.
Rilevato il valore sociale del progetto, che intende creare occasioni di lavoro protetto ed integrato per cittadini svantaggiati portatori di handicap, favorire lo sviluppo della personalità dei soggetti disabili coinvolgendo anche i familiari, nonché stimolare nel territorio la diffusione della cultura della solidarietà e del volontariato, l’amministrazione comunale in estate ha concesso all’associazione un contributo di 2mila euro a parziale copertura delle spese sostenute per il lavoro di floricoltura.
Ora, dopo che l’associazione ha comunicato che intende finanziare “Città Fiorita” anche per il periodo invernale, l’amministrazione comunale ha erogato un contributo aggiuntivo di 500 euro finalizzato alla prosecuzione del progetto. Del resto il regolamento comunale stabilisce “gli interventi di assistenza e sicurezza sociale sono principalmente finalizzati alla promozione dell’inserimento sociale, scolastico e lavorativo di soggetti handicappati”.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.