La grande vetrina aprirà al pubblico il 2 dicembre con tante novità nel campo tecnologico
Se è vero che a Natale i regali più gettonati saranno quelli tecnologici, gli appassionati dell’hi-tech potranno trovare tante idee interessanti al “Futur Expo”, la sezione più nuova di “Expo Regalo” 2006, la grande vetrina che anticipa le festività con 450 stand, 3 padiglioni espositivi, 15mila metri quadrati di superficie espositiva al coperto, 60 settori merceologici, e circa 25mila idee regalo.
“‘Futur Expo’ – spiega Roberto Prosperi, presidente della società organizzatrice EptaConfcommercio – “nasce dall’idea di creare una sorta di osservatorio dal quale anche il consumatore finale possa facilmente avvicinarsi alla tecnologia e all’innovazione. L’obiettivo è di dar vita ad una rassegna a sé stante, dedicata a tutti coloro che guardano al futuro e che desiderano anticipare gli orientamenti del domani”.
La rassegna, che ha il patrocinio del ministero per l’Innovazione e le Tecnologie, presenterà una gamma di prodotti molto diversi tra di loro, frutto di ricerche e sperimentazioni, che in un futuro non molto lontano saranno parte della nostra quotidianità. Tante le curiosità proposte dall’evento: si va dal più piccolo iPod al mondo (un player di musica digitale lungo solo 4 centimetri e pesante solo 15 grammi) a un bracciale vero e proprio “gioiello” della tecnologia dotato di una memoria flash che consente di immagazzinare foto, video e musica. E si potrà anche andare in bicicletta sicuri di trovare sempre la strada giusta, con il navigatore satellitare in grado di memorizzare tutti i percorsi italiani di montagna.
Per scoprire le tante proposte di “Futur Expo” occorrerà attendere il 2 dicembre, quando con l’avvio di “Expo Regalo” sarà possibile visitare anche le sezioni tradizionali della rassegna: “Shopping Center”, “Regali dal mondo”, “Gusti & Sapori”, “Idee Casa”, “A&A”, che ripropongono il binomio vincente arte e artigianato. “Expo Regalo” è promossa dalla Confcommercio della provincia di Perugia e resterà aperta fino a domenica 10 dicembre.
Articolo in PDF:
comments (0)
You must be logged in to post a comment.