TERZO SUCCESSO CONSECUTIVO NULLA DA FARE PER IL CAMPITELLO: I RAGAZZI DI TOBIA SI SONO RIVELATI PIU’ EFFICACI NELLE CONCLUSIONI
2-0
BASTIA: Tayolini 6,5, Marchi 6+, Brunelli 6, Frenguelli 6, Scarcella 6+, Romoli 6,5, Battistelli 7, Panzolini 6,5 (38’ st Malizia), Cioci 7+, Vantaggi 6,5 (46’ st Pettinelli), Bigini 6- (20’ st Ubaldi). (A disposizione: Gori, Passetti, Ricciarelli, Woume). Allenatore: Tobia 7.
CAMPITELLO: Cantucci 6-, Centone 6, Barbanera 6 (34’ st Casali), Donati 6+, Bordoni 6, Frezza 6,5, Bechi 6+, Camilletti 6+, Prosperino 6,5, Troili 6 (41’ pt Barone 6,5), Marchigiani 6 (31’ st Fausti). A disposizione: Chitarrini, Pistilli, Massarelli, Mancini). Allenato0re: Favilla 6. Arbitro: Ronzini di Città di Castello 6. Reti: 10’ Panzolini, 38’ pt Cioci. Note: Ammoniti Frezza del Campitello e Romoli del Bastia. Calci d’angolo 3 per parte.
BASTIA — Terzo successo consecutivo della squadra di Tobia che ha dominato nel primo tempo e controllato gli avversari nella ripresa. Cioci ha siglato il secondo e decisivo gol, confermando di essere uomo importante ed entrato in piena sintonia con la squadra che con lui in campo ha trovato la sicurezza e la determinazione necessarie. La gara di ieri ha visto le due squadre battersi alla pari nei duelli di centrocampo, ma i padroni di casa sono stati più efficaci nelle conclusioni. Dopo un primo tentativo di affondo all’8’ con un diagonale pericoloso di Cioci, servito da Scarcella, la rete del vantaggio è arrivata al 10’. La punizione da fuori area è stata trasformata in rete da Panzolini con un tiro rasoterra, che ha superato la barriera e infilandosi in rete a fil di palo con il portiere intervenuto in ritardo. Ha risposto il Campitello al 15’ con una punizione da analoga posizione che Frezza ha concluso alto sopra la traversa. Ancora Cioci protagonista al 23’ con un assist in area che Biagini non sfrutta. Gli ospiti si affidano ai calci piazzati e Camilletti al 26’ lambisce la traversa. Cioci al 27’, ispirato da Vantaggi, gira verso la porta ma è pronto Santucci in uscita a bloccare la conclusione. Ancora Cioci in avanti lanciato in area da Scarcella al 38’ e questa volta non sbaglia superando il portiere in uscita con un perfetto pallonetto. Il primo tempo si è chiuso col doppio vantaggio per i bastioli. Nella ripresa al 2’ viene annullato un gol di Barone in evidente fuorigioco, ma è ancora il Bastia a rendersi pericoloso con Cioci al 4’ e al 20’. Il Campitello va all’arrembaggio solo nel finale e su una respinta corta il giovane Casali al 41’ colpisce la traversa.
Massimo Stangoni
Articolo in PDF:
comments (0)
You must be logged in to post a comment.