Grande successo per le iniziative organizzate in piazza 
 
BASTIA — Ben al di là delle più ottimistiche previsioni l’affluenza di pubblico, lo scorso fine settimana, alla Festa d’Autunno. La manifestazione, pur nel solco della consueta castagnata di San Martino, ha proposto elementi di novità che hanno intercettato il gradimento della gente.
E’iniziato sabato pomeriggio in piazza Mazzini dove la Pro Bastia ha allestito delle strutture coperte nella parte centrale per rendere più accogliente l’ambiente e la degustazione delle caldarroste con vino novello. Nei due giorni sono stati infatti distribuiti cinque quintali di castagne ad un pubblico straordinariamente numeroso che ha stazionato in piazza dove, nei due pomeriggi, sono stati organizzati momenti di piacevole intrattenimento. Con la musica proposta da cantanti e gruppi locali ed anche con un’esibizione di cani, molto apprezzata soprattutto dai più piccoli.
Domenica pomeriggio, per iniziativa della Confcommercio sempre interessata ad organizzare eventi in concomitanza con l’apertura festiva dei negozi, è stata proposta una rassegna d’auto d’epoca che ha contribuito a creare una speciale atmosfera.
Insomma, un banco di prova positivo per gli esercenti che hanno visto la presenza del pubblico delle grandi occasioni, soprattutto in vista del periodo prenatalizio che si annuncia ricco di iniziative capaci di ridare vitalità al centro storico e, si augurano i commercianti, anche affari per i numerosi negozi che operano nell’area urbana.
m.s.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.