Grande protagonista l’artigianato artistico. Sarà premiata anche la sposa più spiritosa


Prende il via domani Umbriasposi


BASTIA UMBRA – Orafi, ceramiche e mobili in stile: in occasione di Umbriasposi, in programma da domani al 19 novembre prossimo ad Umbriafiere, è di scena l’artigianato artistico. Un connubio, quello con il “Consorzio Smai” del mobile in stile di Città di Castello e con il centro di promozione dell’artigianato artistico per la ceramica per valorizzare il made in Italy e le eccellenze del nostro territorio.
E’ questa la novità della XIII edizione della manifestazione, promossa da Umbriafiere in collaborazione con lo studio Korè, la presenza di un salone dell’artigianato artistico legato all’evento nozze dislocato in uno spazio di 500 metri quadrati nei padiglioni fieristici. Spettacolo, sfilate e la tradizionale offerta merceologica che interessa il matrimonio saranno i protagonisti.
La presentazione dell’iniziativa è avvenuta ieri mattina nel corso di una conferenza stampa tenuta presso la sala Giunta della Provincia alla presenza del presidente di Umbriafiere, Lazzaro Bogliari, del segretario regionale di Confartigianato Sergio Bova, il presidente del Consorzio Smai, Marinelli, il presidente del Centro Promozione ceramica Deruta, Mario Damiani. Anche in questa edizione – è stato ricordato – si tiene “Miss Sposa”, il concorso di bellezza per le spose più spiritose, cioè coloro che desiderano riproporre in passerella il vestito già indossato il giorno del matrimonio. L’abito per le nozze, il ristorante, società di catering, agenzie di viaggio, le bomboniere e gli accessori per la cerimonia, le auto d’epoca, l’addobbo floreale, l’acconciatura: i fidanzati potranno trovare questo ed altro visitando i due padiglioni allestiti per la manifestazione. Per la prima volta ad Umbriasposi ci saranno degustazioni ma anche la possibilità per i visitatori di provare il menu delle nozze. Di rilievo anche l’opportunità per la fidanzata, che ama una cerimonia particolare, di indossare un abito di fiori. Nella prima serata della rassegna la direzione di Umbriafiere darà un riconoscimento speciale “Umbriasposi Awards” per gli espositori che negli anni hanno mostrato particolare fedeltà alla manifestazione che nel 2006 è stata proposta in due occasioni: a gennaio e ora a novembre. Dal prossimo anno si terra solo a novembre.
 “Il mercato del settore sta cambiando, gli sposi decidono con molto anticipo la data delle loro nozze – ha detto Lazzaro Bogliari, presidente di Umbriafiere – e quindi abbiamo voluto intercettare questo mutato atteggiamento dei visitatori di questa rassegna”. La mostra mercato che riguarda il settore “nozze” propone anche premi per coloro che la visiteranno.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.