Sotto 2-0 a Sant’Antioco, i Block Devils vincono trascinati da Bastianini


SANT’ANTIOCO – Seconda vittoria consecutiva per la Sir Safety Bastia che espugna il caldo catino di Sant’Antioco e compie un altro importante passo in avanti. I ragazzi di Radici però, hanno rischiato grosso soprattutto perché si sono svegliati sotto di due set. Nei primi parziali infatti, Sant’Antioco ha approfittato dei tanti errori di deconcentrazione degli umbri e con un buon Rinoldo ha scavato il necessario divario per portarsi nettamente in avanti. Solo a quel punto Giacomo Bastianini ha iniziato a martellare con grande efficacia il muro isolano, inizialmente abbastanza solido. E con lui anche Suglia ha trovato buon ritmo in attacco. Insomma, tutto ha funzionato meglio per Bastia che infatti, guardando il tabellino si evince, ha lasciato agli avversari le briciole nel terzo e nel quarto set. Una reazione da grande squadra sì, ma anche un pensiero sul quale meditare per il futuro. Bastia deve assolutamente cancellare quei pericolosi black-out che ha evidenziato anche in altre partite. Una volta giunta al tie-break, la compagine dei Block Devils ha fiutato la preda e non si è lasciata scappare l’occasione per tornare a casa con due punti dalla Sardegna. Una iniezione di fiducia di quelle importanti per il futuro della compagine di patron Sirci, che adesso però dovrà confermarsi nuovamente nei prossimi esami.
Intanto a Sant’Antioco si è messo in evidenza, oltre all’opposto Bastianini capace di concludere la sua prestazione con 25 palloni messi a terra, anche Magni.
Se prendiamo in esame la prestazione dal terzo set in avanti, bisognerebbe parlare di una autentica corazzata. Ma coach Radici dal canto suo sa bene di dover lavorare ancora molto sull’aspetto psicologico della squadra, troppo spesso disattenta. Come se dovesse fiutare il pericolo per iniziare veramente a giocare. Comunque vada, in Sardegna Bastia ha conquistato la vittoria e questo è ciò che più conta dopo una contesa emozionante e che ha regalato sprazzi di bel gioco.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.