Summit per società e direttori di gara
Fine settimana con l’assemblea in vista dell’avvio della nuova stagione
PERUGIA – Si avvicina velocemente la metà di ottobre, data che segna l’esordio dei campionati per il Comitato Regionale Pallavolo. Due sono gli appuntamenti di grande interesse programmati nel prossimo fine settimana: l’incontro con i club associati e l’aggiornamento arbitri.
Si comincia domani mattina con l’assemblea delle società che si svolgerà presso la sala riunioni dell’Hotel Euromeeting – Motel S. Lucia in via Ticino, 10 a Bastia Umbra (uscita E45 Bastia Nord) a partire dalle ore 9,30.
Alla presenza dei consiglieri della Fipav Umbria verranno consegnati alle società i calendari definitivi dei campionati regionali di serie D e di serie C maschili e femminili.Sarà anche l’occasione giusta per presentare il corso di specializzazione biennale per i tecnici del settore giovanile tenuta dal dr. Marco Paolini, un vero esperto della materia.
Nel contesto della riunione verrà infine illustrato il programma della stagione estiva del settore Beach Volley, settore che ha raccolto le soddisfazioni più grandi al Trofeo delle Regioni degli ultimi tre anni e che è addirittura riuscito a spingere una propria atleta, Laura Giombini, ai Mondiali della categoria under 19.
Altro avvenimento di notevole importanza è il corso di aggiornamento per la stagione 2006-2007 riservato agli arbitri di “ruolo regionale” che si terrà nella giornata di domenica. Il programma dedicato agli arbitri di serie D e C e agli osservatori regionali sarà incentrato sugli argomenti dettati dal Centro di Qualificazione Nazionale.Oltre a ciò saranno affrontati test sulle regole di gioco e tutti gli argomenti legati ai campionati regionali. Il convegno sarà tenuto da Maurizio Borgato (docente nazionale), oltre a Paolo Guerrieri (Far), Giancarlo Toni (Rro e Fap Terni) e Daniele Pecetti (Fap Perugia) in qualità di docenti regionali.
Articolo in PDF:
comments (0)
You must be logged in to post a comment.