PALLAVOLO SERIE B1


Doppio test a Cortona e Foligno


BASTIA UMBRA – E’ cominciata da poco più di una settimana la seconda avventura della Sir Safety Bastia in B1 maschile di pallavolo. Agli ordini del tecnico Radici e del suo staff stanno già sudando le proverbiali sette camicie i giocatori, quasi tutti nuovi, che quest’anno tenteranno la scalata verso gli ambiziosi obiettivi societari.
I Block Devils sono apparsi tutti già in discreta forma e pieni di motivazioni. A fare il punto dopo i primi allenamenti ci pensa l’allenatore Andrea Radici. “La preparazione sta procedendo abbastanza bene. Naturalmente, non essendoci iscritti in Coppa Italia, abbiamo impostato un lavoro inizialmente tranquillo e sul generale, ma la velocità con cui si procede è già indice di una buona preparazione di tutti. Dalla prossima settimana inizieremo ad aumentare l’intensità sotto l’aspetto tecnico e fisico, mentre per quanto concerne il profilo tattico, avremo modo di affinarlo nelle amichevoli che disputeremo”.
E’ soddisfatto Radici, soprattutto per la voglia che mettono quotidianamente in palestra i suoi ragazzi, nonché per le indubbie qualità pallavolistiche che stanno già emergendo. “Abbiamo a disposizione una grande varietà di atleti. I giovani, da cui io e la società ci aspettiamo il famoso salto di qualità, stanno mettendo determinazione ed entusiasmo, mentre i giocatori più esperti, mi riferisco ai vari Meggiolaro, Suglia, Rinelli e Francesconi, stanno confermando tutto il loro spessore come atleti e sotto il profilo della personalità. Grazie alla loro maturità potranno essere dei leader per il gruppo. In generale comunque ora c’è grande entusiasmo, anche se siamo consapevoli che le dificoltà prima o poi arriveranno e dovremmo essere pronti e bravi ad affrontarle e gestirle. Ma vedo lo spirito giusto”.
Non avendo impegni di coppa, la Sir Safety sta programmando una serie di amichevoli per testare la condizione e la bontà del lavoro svolto in palestra. In quest’ottica i Block Devils scenderanno in campo oggi a Foligno ed il venerdì della prossima settimana a Cortona contro le compagni locali, entrambe di serie B2. Dal 20 settembre in poi saranno invece programmati dei test match con Castiglion del Lago ed Ostia, formazioni della stessa categoria dei bianconeri, con le date ed il luogo ancora da stabilire.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.